Aeroporti di Roma: lavoro per Addetti Sicurezza e Assistenza Passeggeri.

lavoro ADR Aeroporti di RomaNuove opportunità di lavoro part time all’aeroporto di Fiumicino. L’ADR di Roma, ha pubblicato due offerte di lavoro per l’assunzione di Addetti Sicurezza Aeroportuale e Addetti Assistenza Passeggeri a ridotta mobilità.

ADR – Aeroporti di Roma SpA è la società di gestione del sistema aeroportuale romano. Nel corso del 2012 l’Azienda ha registrato, complessivamente nei due scali di Fiumicino e Ciampino, oltre 42 milioni di passeggeri, grazie alle 110 compagnie aeree operanti nei due aeroporti, per le 230 destinazioni nel mondo, raggiungibili da Roma.

Il dettaglio delle due offerte di lavoro, pubblicate il 31 marzo 2014:

ADDETTI SICUREZZA AEROPORTUALE

In applicazione del DM 85/1999, effettueranno il controllo dei passeggeri, dei bagagli a mano, e dei bagagli da stiva presso l’aeroporto di Fiumicino.

I candidati ideali devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– Età compresa tra i 18 e i 32 anni;
– Diploma di Scuola Media Superiore;
– Fluente conoscenza della Lingua Inglese (che verrà testata attraverso 3 diverse prove);
– Possesso della Patente di Categoria B.

Sarà considerato requisito preferenziale un’eventuale esperienza pregressa nel ruolo in contesti pubblici e complessi (aeroporti, centri commerciali, ospedali, ecc..).

Il contratto è a tempo determinato, con orario part time e con turnazione h24.

I candidati risultati idonei al processo selettivo, effettueranno una formazione obbligatoria legata alla certificazione come guardie particolari giurate della durata di 4 settimane.

ADDETTI ASSISTENZA PASSEGGERI A RIDOTTA MOBILITA’

Gli Operatori selezionati si occuperanno dell’assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità nelle fasi di arrivo, transito e partenza nell’aeroporto di Fiumicino.

I candidati devono essere in possesso dei requisiti di seguito riportati:

– Età compresa tra i 18 e i 32 anni;
– Diploma di scuola superiore;
– Fluente conoscenza della Lingua Inglese (che verrà testata attraverso 3 diverse prove);
– Possesso della Patente di Categoria B.

Costituiscono titoli preferenziali, il possesso della patente di categoria D/K, la formazione paramedica sulle disabilità, la conoscenza del linguaggio dei segni ed un’esperienza pregressa maturata nell’assistenza a persone disabili.

Il contratto è a tempo determinato, part time, su turni h24.

Entrambi gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006).
L’Azienda prenderà in considerazione esclusivamente i curricula in linea con i requisiti.

Gli interessati possono consultare i testi integrali delle offerte di lavoro, e candidarsi compilando il curriculum vitae online, collegandosi al sito internet dell’ADR www.adr.it, sezione “Risorse umane” > “Posizioni aperte“.

Fonte: www.adr.it