AGCOM: concorso pubblico per 6 Operativi diplomati.

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione in prova di n. 6 Operativi diplomati.

Tre posti sono riservati al personale con contratto a tempo determinato.

I principali requisiti di ammissione al concorso:

– cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione europea;
– godimento dei diritti politici;
– diploma conclusivo di corso di studio di istruzione secondaria superiore o titolo equipollente a tutti gli effetti di legge.

Inoltre si richiede il possesso di uno dei seguenti requisiti:

– aver svolto, per almeno due anni dopo il diploma, attività debitamente documentata nelle mansioni del personale operativo in uffici pubblici o privati;
– aver prestato servizio presso l’Autorità con funzioni di operativo per almeno un anno in base a contratto a tempo determinato ovvero a seguito di comando, distacco o fuori ruolo;
– aver maturato i requisiti di cui all’art. 46 del regolamento concernente il trattamento giuridico ed economico del personale dell’Autorità.

La descrizione dettagliata di tutti i requisiti è disponibile nell’art. 2 del bando.

Il concorso è articolato in un’eventuale prova preselettiva, nella valutazione dei titoli, in una prova scritta teorico – pratica, e in una prova orale.

Scadenza: 19 novembre 2011.

Il testo integrale del bando di concorso, con tutte le materie delle prove d’esame, il modello di domanda e le modalità di candidatura, è scaricabile dal sito internet dell’AGCOM all’indirizzo web www.agcom.it, sezione “Opportunità“.

Fonte: Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 75 del 20-9-2011.