Arci Napoli: corso gratuito per 20 Tecnici del Suono.

corso gratuito Tecnici del SuonoL’Associazione Arci Napoli ha organizzato un corso gratuito per formare 20 Tecnici del Suono. Il progetto formativo, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Campania, rientra nell’ambito del P.O.R. CAMPANIA 2007/2013 –ASSE IV O.S. i) Obiettivo Operativo i2.1).

Descrizione sintetica della figura professionale:
Il Tecnico del Suono è una professionalità polivalente che ben si adegua alle dinamiche della libera professione, e la cui nomenclatura indirizza a una pluralità di funzioni nell’ambito della produzione, gestione e diffusione del segnale audio destinato al pubblico (sia dal vivo che in studio).

DESTINATARI e REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Il corso è rivolto a 20 utenti (più eventuali 4 uditori), distinti in 60% donne e 40% uomini, residenti in Campania e regolarmente iscritti ai Centri per l’Impiego, di età compresa tra i 18 e i 34 anni (non compiuti al momento della scadenza del presente bando) e in possesso di Diploma di scuola secondaria superiore che non abbiano frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziario del FSE e di non frequentare altro corso FSE.

DURATA e SEDE DI SVOLGIMENTO
Il percorso formativo avrà una durata di 500 ore, di cui 200 di stage presso aziende del settore.
Le lezioni si terranno presso la sede accreditata Arci Napoli, in Via Abate Minichini n. 37 – 80137 Napoli.
Il tirocinio aziendale si svolgerà presso le aziende Associazione Spazio Musica Via Trento 32 Pomigliano d’Arco, Elios Registrazioni Audiovisive s.a.s. di Manvati Eliana & C. Via Napoli 350 Castellamare di Stabia, Associazione “Teano Musica e Oltre…” Via Gramsci n. 10 Teano (CE) e “Link Campus University” Via Nomentana 335 Roma.

FREQUENZA e INDENNITÀ DI PARTECIPAZIONE
La frequenza al corso è obbligatoria.
È prevista un’indennità di frequenza pari a € 2,50 lordi per ora di reale presenza, e il rimborso delle spese di viaggio effettivamente sostenute e documentate e relative all’uso del mezzo pubblico.
Indennità e rimborso non sono previsti per gli eventuali uditori.

DOMANDA DI ADESIONE
I candidati devono presentare domanda di iscrizione alla segreteria dell’Arci Napoli, sita in Napoli all’indirizzo Via Abate Minichini n. 37 – dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, unitamente alla documentazione elencata nel bando.

SCADENZA
La domanda di partecipazione, completa della documentazione richiesta, dovrà essere presentata, esclusivamente a mano, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 10/07/2015.

SELEZIONI
Le selezioni accerteranno i requisiti d’accesso alle attività formative e saranno svolte sulla base di verifiche che comprendono una prova scritta/test e un colloquio individuale.

BANDO
Il modello della domanda di adesione e il testo integrale del bando di selezione, con l’indicazione delle materie delle prove di esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet dell’Arci Napoli www.arcinapoli.it, news: “Vuoi partecipare a un corso di formazione retribuito? Arci Napoli ti dà la possibilità di partecipare al corso di Tecnico del Suono, scopri come“.

Fonte: www.arcinapoli.it