ASL di Olbia: concorsi per 110 Infermieri e 70 OSS.

L’ASL-Azienda Sanitaria Locale n. 2 di Olbia ha indetto due concorsi pubblici, per titoli ed esami, finalizzati all’assunzione di 110 Infermieri e 70 Operatori Socio Sanitari (OSS), con contratti di lavoro a tempo pieno e indeterminato.

I requisiti specifici di ammissione ai due concorsi:

N. 110 posti di COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO INFERMIERE – Cat. D:

– Laurea di primo livello in Infermieristica ovvero diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. 27.07.2000. (per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio presso Istituti esteri devono dichiarare altresì gli estremi del provvedimento di equipollenza del titolo posseduto a quello italiano richiesto dal presente bando);

– iscrizione all’Albo professionale.

N. 70 posti di OPERATORI SOCIO SANITARI (OSS) – Cat. BS:

– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;

– specifico titolo professionale di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della solidarietà sociale e le Regioni e Provincie autonome di Trento e Bolzano di cui al provvedimento del 18 Febbraio 2000 come confermato dall’Accordo sancito tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano in data 22.02.2001.

Tutti i requisiti, generali e specifici, sono elencati negli articoli 4 e 5 dei rispettivi bandi.

Scadenza: 22 novembre 2012.

I modelli di domanda e i testi integrali dei bandi di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet dell’ASL di Olbia www.aslolbia.it, sezione “Concorsi e selezioni“.

Fonte: Gazzetta Ufficiale – Concorsi n. 83 del 23-10-2012