Assunzioni ANAS: selezione per Addetti alla sorveglianza.

assunzioni ANASL’ANAS, Compartimento della Viabilità per l’Emilia Romagna, ha pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione di Addetti alla sorveglianza lungo le strade Compartimentali, nella stagione primavera – estate 2014, con il Profilo Professionale: “Capo Cantoniere Sorvegliante” (Posizione Economica Organizzativa B1).

L’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade (Anas) è il gestore della rete stradale ed autostradale italiana di interesse nazionale. È una società per azioni il cui socio unico è il Ministero dell’Economia ed è sottoposta al controllo ed alla vigilanza tecnica ed operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. La rete di strade ed autostrade di interesse nazionale in gestione diretta è costituita da 25.033,435 chilometri. I dipendenti sono 6.216, di cui 163 a tempo determinato.

I principali requisiti di ammissione al concorso:

– cittadinanza italiana;
– Stato di disoccupazione al momento dell’assunzione;
– età non inferiore a 18 e non superiore a 60 anni;
– patente di tipo B o categoria superiore abilitata alla guida di mezzi autocarri e operativi;
– idoneità fisica all’impiego di operatore specializzato;
– assenza di condanne o procedimenti penali;
– aver assolto l’obbligo scolastico.

Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nel bando.

Luogo di lavoro: strade statali di competenza del Compartimento ANAS dell’Emilia Romagna.

L’Azienda applicherà contratti di lavoro a tempo pieno della durata non inferiore a mesi due e non superiore a mesi sei.

I partecipanti effettueranno una prova scritta, caratterizzata da un test a risposta multipla finalizzato a verificare la conoscenza della Segnaletica e dei comportamenti da adottare, al fine di garantire la corretta gestione del traffico e degli interventi di manutenzione del piano viabile.

Scadenza: ore 12,00 del 15 gennaio 2014.

Il testo completo del bando di selezione e il modello di domanda, sono disponibili sul sito internet dell’ANAS www.stradeanas.it, sezione “Lavora con noi”.

Fonte: www.stradeanas.it