Assunzioni Musei Civici di Venezia: selezioni per 2 laureati.

assunzioni Musei Civici Venezia La Fondazione Musei Civici di Venezia ha pubblicato due avvisi di selezione per l’assunzione di n. 2 laureati.

La Fondazione, istituita con delibera del Consiglio Comunale di Venezia il 3 marzo 2008, gestisce e valorizza l’immenso patrimonio culturale e artistico dei Musei Civici di Venezia. L’Ente ha come unico socio fondatore il Comune di Venezia.

Le figure ricercate e i principali requisiti di ammissione alle selezioni:

IMPIEGATO/A ADDETTO/A SERVIZIO COMUNICAZIONE E BUSINESS DEVELOPMENT

Requisiti:

  • cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea;
  • avere una perfetta capacità di comprensione ed espressione in lingua italiana;
  • laurea preferibilmente in materia umanistica e/o gestione dei beni culturali, marketing e comunicazione
  • conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata correntemente (Professional Working Proficiency level), gradita una seconda lingua;
  • domiciliato in prossimità di Venezia centro storico.

Esperienze pregresse richieste:

  • gestione ed editing di siti web e/o blog, di cui si richiede indicazioni dettagliate su quanto curato dal candidato. Essi saranno valutati con riferimento alle competenze informatiche indicate.
  • Non sono considerabili i siti web, o le loro parti, non accessibili pubblicamente;
  • digital Marketing
  • costumer relation management
  • scrittura e predisposizione di papers, comunicati stampa, ecc
  • grafica ed editing

ASSISTENTE CONSERVATORE

Requisiti:

  • cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili;
  • assenza di condanne o procedimenti che abbiamo portato al cessazione di precedenti rapporti di lavoro;
  • avere una perfetta capacità di comprensione ed espressione in lingua italiana;
  • laurea in Storia dell’Arte, Conservazione, materie letterarie, D.A.M.S. o equipollenti parlare e scrivere correntemente in lingua inglese, gradita una seconda lingua (preferite
  • francese e tedesco);
  • possedere buona attitudine alla trasmissione verbale di informazioni sulle tematiche museali domiciliato in prossimità di Venezia centro storico.

Esperienze pregresse richieste:

  • una realtà museale italiana o internazionale per almeno 3 anni;
  • catalogazione dei Beni Culturali oppure in Archivistica;
  • supporto per la predisposizione di pratiche di corretta conservazione, manutenzione, esposizione, imballaggio e movimentazione di opere d’arte, documenti e oggetti storici
  • realizzati in diverse tipologie materiali e tecniche;
  • collaborazione alle varie attività finalizzate ad allestimenti espositivi temporanei o permanenti;
  • collaborazione alla redazione di testi scientifici a carattere storico-critico, specie nella tipologia della scheda di catalogo d’esposizione, secondo gli standard internazionali d’uso più completi;
  • collaborazione all’ istruzione e gestione di pratiche burocratiche presso enti e istituzioni coinvolti in materia di tutela e valorizzazione dei Beni culturali.

SCADENZA: è possibile candidarsi on-line entro il 14 marzo 2014.

I contratti inizieranno entro il mese di maggio 2014.

I testi integrali degli avvisi di selezione, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura on-line, sono disponibili sul sito della Fondazione  Musei Civici di Venezia all’indirizzo web www.visitmuve.it, link “Lavora con noi“.

Fonte: www.visitmuve.it