Assunzioni Musei Civici di Venezia: selezioni per 2 laureati.
La Fondazione Musei Civici di Venezia ha pubblicato due avvisi di selezione per l’assunzione di n. 2 laureati.
La Fondazione, istituita con delibera del Consiglio Comunale di Venezia il 3 marzo 2008, gestisce e valorizza l’immenso patrimonio culturale e artistico dei Musei Civici di Venezia. L’Ente ha come unico socio fondatore il Comune di Venezia.
Le figure ricercate e i principali requisiti di ammissione alle selezioni:
IMPIEGATO/A ADDETTO/A SERVIZIO COMUNICAZIONE E BUSINESS DEVELOPMENT
Requisiti:
- cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea;
- avere una perfetta capacità di comprensione ed espressione in lingua italiana;
- laurea preferibilmente in materia umanistica e/o gestione dei beni culturali, marketing e comunicazione
- conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata correntemente (Professional Working Proficiency level), gradita una seconda lingua;
- domiciliato in prossimità di Venezia centro storico.
Esperienze pregresse richieste:
- gestione ed editing di siti web e/o blog, di cui si richiede indicazioni dettagliate su quanto curato dal candidato. Essi saranno valutati con riferimento alle competenze informatiche indicate.
- Non sono considerabili i siti web, o le loro parti, non accessibili pubblicamente;
- digital Marketing
- costumer relation management
- scrittura e predisposizione di papers, comunicati stampa, ecc
- grafica ed editing
ASSISTENTE CONSERVATORE
Requisiti:
- cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea;
- godimento dei diritti civili;
- assenza di condanne o procedimenti che abbiamo portato al cessazione di precedenti rapporti di lavoro;
- avere una perfetta capacità di comprensione ed espressione in lingua italiana;
- laurea in Storia dell’Arte, Conservazione, materie letterarie, D.A.M.S. o equipollenti parlare e scrivere correntemente in lingua inglese, gradita una seconda lingua (preferite
- francese e tedesco);
- possedere buona attitudine alla trasmissione verbale di informazioni sulle tematiche museali domiciliato in prossimità di Venezia centro storico.
Esperienze pregresse richieste:
- una realtà museale italiana o internazionale per almeno 3 anni;
- catalogazione dei Beni Culturali oppure in Archivistica;
- supporto per la predisposizione di pratiche di corretta conservazione, manutenzione, esposizione, imballaggio e movimentazione di opere d’arte, documenti e oggetti storici
- realizzati in diverse tipologie materiali e tecniche;
- collaborazione alle varie attività finalizzate ad allestimenti espositivi temporanei o permanenti;
- collaborazione alla redazione di testi scientifici a carattere storico-critico, specie nella tipologia della scheda di catalogo d’esposizione, secondo gli standard internazionali d’uso più completi;
- collaborazione all’ istruzione e gestione di pratiche burocratiche presso enti e istituzioni coinvolti in materia di tutela e valorizzazione dei Beni culturali.
SCADENZA: è possibile candidarsi on-line entro il 14 marzo 2014.
I contratti inizieranno entro il mese di maggio 2014.
I testi integrali degli avvisi di selezione, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura on-line, sono disponibili sul sito della Fondazione Musei Civici di Venezia all’indirizzo web www.visitmuve.it, link “Lavora con noi“.
Fonte: www.visitmuve.it