Assunzioni Poste Italiane: lavoro per Postini nel 2015.

assunzioni Poste ItalianeNuove assunzioni di Postini nel 2015. Poste Italiane ha pubblicato gli annunci di lavoro finalizzati al reclutamento di Portalettere e Addetti allo smistamento in tutta Italia, a partire dal prossimo anno.

Poste Italiane ha origine nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia. Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono oltre 14.000. I dipendenti 150.000.

Di seguito le figure da selezionare, e i principali requisiti necessari per candidarsi alle offerte di lavoro:

PORTALETTERE
Si occuperanno del recapito della corrispondenza.

I requisiti richiesti:

  • diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
  • patente di guida in corso di validità;
  • idoneità alla guida del motomezzo aziendale. La prova sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione;
  • certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

ADDETTI ALLO SMISTAMENTO
Saranno impiegati per le lavorazioni interne di smistamento della corrispondenza.

I requisiti richiesti:

  • diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110
  • idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche), che sarà indicato da Poste Italiane.

Sia per i portalettere che per gli Addetti allo smistamento, non si richiedono conoscenze specialistiche.

Le risorse selezionate saranno assunte con Contratti di lavoro a tempo determinato a partire dall’inizio del 2015, in funzione delle specifiche esigenze aziendali, sia in termini numerici che di durata.

MODALITA’ di SELEZIONE.
La selezione dei candidati ha inizio ricevendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione all’annuncio di lavoro. Tale e-mail consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinaleon line”, che costituisce la prima parte del processo di selezione. L’e-mail sarà spedita dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.
Pertanto si suggerisce di consultare periodicamente la propria casella di posta elettronica, a partire dal mese di dicembre 2014. A seconda del gestore della propria posta elettronica, la comunicazione potrebbe finire nella cartella spam, pertanto si rende necessario controllare anche quest’ultima.

Gli interessati possono consultare i testi completi degli annunci di lavoro e candidarsi on line,  collegandosi al sito web di reclutamento di Poste Italiane https://erecruiting.poste.it, dopodiché cliccare sul link “Posizioni aperte“. Successivamente selezionare la figura d’interesse associata alla sede di lavoro prescelta e, dopo aver letto il testo dell’offerta di lavoro, procedere con la registrazione.

Tutte le proposte di lavoro sono rivolte a candidati di entrambi i sessi, nell’osservanza della Legge 903/1977 e successive modifiche e integrazioni.

Fonte: www.poste.it