Assunzioni in RAI: lavoro per 20 Specializzati della Produzione.

Concorso Rai-Radiotelevisione-ItalianaNuove opportunità di lavoro nella televisione di Stato. La RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha pubblicato un avviso di selezione, per titoli e prove, al fine di assumere 20 Specializzati della Produzione nell’area operativa.

Le risorse selezionate saranno inserite nell’Azienda pubblica e nelle Società del Gruppo, con contratti di apprendistato professionalizzante.

Lo Specializzato della Produzione si occupa dell’installazione, l’esercizio e la manutenzione dei corpi illuminanti e dei relativi apparati tecnici, anche tecnologicamente avanzati ed innovativi, per la generazione e diffusione dell’illuminazione nonché degli impianti ed apparecchiature, comprese quelle portatili, di ripresa e diffusione sonora. Inoltre, installa opere fisse e/o mobili durante le prove e le riprese.

I requisiti richiesti per la partecipazione al concorso:

  • Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
  • Possesso del Diploma di Scuola Media Inferiore;
  • Patente di guida automobilistica cat. “C” o “C1”.

Lo svolgimento delle selezione prevede le seguenti fasi:

  • preselezione per titoli nel caso in cui le candidature pervenute superino le 200 unità;
  • I Fase – Test scritto a risposta multipla (multiple choice) per verificare il livello di cultura generale, le conoscenze specifiche richieste dal ruolo, abilità generali e attitudini specifiche.
  • II Fase – Colloquio tecnico e colloquio conoscitivo-motivazionale.

Le sedi di lavoro previste sono dislocate su tutto il territorio nazionale, laddove RAI e Società del Gruppo sono presenti con Centri di Produzione, Sedi Regionali e Presidi territoriali e verranno assegnate a discrezione dell’Azienda in relazione alle esigenze produttive. E’ richiesta la disponibilità a trasferte.

Alla conclusione della selezione verrà formata la graduatoria finale, in cui ai primi 20 candidati sarà proposta l’assunzione con contratto di apprendistato professionalizzante, della durata di 30 mesi.

SCADENZA: ore 14:00 del 29 aprile 2014.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata esclusivamente attraverso la compilazione del form on line disponibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it, nell’area riservata all’iniziativa “Selezione Specializzati della Produzione 2014”.

Il testo integrale dell’avviso di selezione, è reperibile sul sito internet www.lavoraconnoi.rai.it

Fonte: www.lavoraconnoi.rai.it