Banca d’Italia: concorsi per 15 Assistenti Tecnici ICT diplomati.

La Banca d’Italia ha indetto due concorsi pubblici per l’assunzione in esperimento di 15 Assistenti Tecnici nel campo dell’ICT (Information and Communication Technology) diplomati.

I 15 posti di lavoro messi a concorso saranno così ripartiti:

– n. 6 Assistenti tecnici con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione di applicazioni informatiche;
– n. 9 Assistenti tecnici con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione/gestione operativa di sistemi informatici e/o reti di telecomunicazione.

I principali requisiti di ammissione richiesti:

– diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di durata quinquennale, conseguito con una votazione di almeno 90/100 o 54/60.
– Età non inferiore agli anni 18.
– Cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’Unione Europea, secondo le condizioni e i limiti stabiliti dalla legge.
– Idoneità fisica alle mansioni.
– Godimento dei diritti politici.

Inoltre per i cittadini stranieri sono richiesti il godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza, nonché un’adeguata conoscenza della lingua italiana.

Le prove d’esame si svolgeranno a Roma e consisteranno in una prova scritta e in una prova orale.

Scadenza: ore 18:00 dell’8 agosto 2011.

Il testo integrale del bando di concorso, con tutti i requisiti, le materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura on-line, è disponibile sul sito internet della Banca d’Italia all’indirizzo web www.bancaditalia.it, sezione “Concorsi”.

Fonte: Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 54 dell’8-7-2011.