BNL: lavoro per Impiegati di banca in tutta Italia.

assunzioni Banca BNLLa BNL offre delle opportunità di lavoro per Impiegati di banca in tutta Italia. La Banca Nazionale del Lavoro seleziona Addetti Front End, da inserire presso gli sportelli delle filiali presenti su tutto il territorio nazionale.

BNL Gruppo Paribas, fondata nel 1913, è uno dei principali gruppi bancari italiani. Dal 2006 la Banca fa parte del Gruppo francese BNP Paribas, gruppo bancario internazionale, presente in 75 paesi nel mondo. La BNL è presente su tutto il territorio nazionale con circa 1000 sportelli nei quali lavorano circa 14.000 dipendenti.

La ricerca di personale riguarda ADDETTI AL FRONT END COMMERCIALE lo svolgimento delle attività operative di sportello. I candidati selezionati forniranno assistenza alla clientela e cureranno lo svolgimento delle attività amministrative e contabili di competenza. Il ruolo permetterà di acquisire una conoscenza specifica sull’operatività tipica di una filiale, sul metodo di lavoro, sugli strumenti ed i prodotti della banca, nonché sulla struttura organizzativa dell’agenzia e le dinamiche specifiche legate anche alla dimensione internazionale del Gruppo.

I requisiti minimi richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro:

  • laurea in materie economiche o giuridiche con un percorso di studi brillante
  • ottime capacità relazionali e di problem solving, attitudine a lavorare in team
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • ottima conoscenza del pacchetto Office

La durata del contratto di lavoro sarà definita in fase di selezione.

Inoltre si ricercano AGENTI BNL FINANCE per la promozione e conclusione di contratti relativi alla concessione di finanziamenti della Società, e iniziative commerciali con riferimento ad alcune tipologie di prodotti del Gruppo BNP Paribas.
Le risorse selezionate saranno inserite nella propria Rete Agenti distribuita sull’intero territorio nazionale. Coloro che supereranno l’esame per l’iscrizione all’Elenco degli Agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi e l’abilitazione IVASS, indispensabili per l’esercizio della professione, sottoscriveranno un contratto di agenzia monomandatario. Dopodiché inizieranno un percorso completo di formazione, che prevede anche momenti di addestramento in azienda e affiancamento a esperti del settore.
La ricerca di Agenti BNL Finance è rivolta a laureati in discipline economiche, giurisprudenza o scienze politiche ad indirizzo economico.
Le sedi di lavoro sono ubicate in Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Valle d’Aosta, Veneto, Toscana e Lazio.

Gli annunci di lavoro sono rivolti a candidati di ambo i sessi (Legge 903/77).

E’ possibile consultare i testi completi delle offerte di lavoro, e candidarsi online, collegandosi al sito internet della Banca Nazionale del Lavoro www.bnl.it, sezione “BNL JOB” > “Posizioni Aperte“.

Fonte: http://job.bnl.it

Pubblicato su SelezionaLavoro.it il 05/05/2014.