Bricoman: 200 assunzioni entro il 2013.

Bricomam, la catena di negozi del “fai da te”, ha in programma oltre 200 assunzioni da effetturasi in Italia entro il 2013. Difatti, oltre ai sei punti vendita presenti sul territorio nazionale, a breve inaugurerà altri tre negozi a Parma, Lecce e Carate Brianza. Inoltre l’Azienda prevede nuove aperture per il prossimo anno.

Bricoman Italia, società appartenente al Gruppo francese ADEO, è al secondo posto in Europa, e quarto al mondo, per fatturato nella grande distribuzione di prodotti per il bricolage e la decorazione della casa.
L’Azienda è presente in Italia con punti vendita ad Orbassano (Torino), Caronno P. (Varese), Ferrara, Elmas (Cagliari), Sassari e Misterbianco (Catania).

Le offerte di lavoro attive, sul sito web aziendale, al 01 ottobre 2012:

Addetti alle Vendite a Lecce, Parma e Carate Brianza
Gli Addetti alle vendite/Venditori curano l’ordine e il rifornimento della merce nei reparti, e assicurano la presenza e la corretta esposizione dei prodotti in vendita. Inoltre ascoltano le esigenze ed i bisogni del cliente, aiutandolo nella scelta dei prodotti.
Ai candidati si richiede il possesso del diploma o la laurea, esperienza (anche breve) nella vendita, capacità di ascolto, spirito di servizio e di squadra, serietà, motivazione ai risultati, vivacità e dinamismo, spirito.

Compratori junior reparti Utensileria, Elettricità, Edilizia, Idraulica a Rozzano (sede centrale)
Questa figura ha il compito di garantire la pertinenza della gamma prodotto affidatagli ed il giusto posizionamento prezzo, individuando i vantaggi di acquisto con rapidità e dinamica imprenditoriale. Monitorerà l’efficienza e la qualità del servizio logistico e di consegna dei prodotti di pertinenza nei tempi e modi stabiliti. Si occuperà di pianificare, sviluppare e animare piani commerciali in piena collaborazione con le squadre di negozio.
La ricerca è rivolta a candidati con  forte passione per il prodotto ed il commercio ed una costante attenzione al cliente, perché vissute in prima persona presso canali distributivi tradizionali e/o presso punti vendita GDO.
Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese e francese e la disponibilità a spostamenti sul territorio nazionale ed estero.

Allievi Capo Settore
La risorsa svolge le seguenti attività: gestione complessiva di un reparto (obiettivi e mezzi, autonomie e interdipendenze); ordini ed approvvigionamenti; gestione dello stock, delle rotazioni ottimali e delle stagionalità; gestione dei fornitori; gestione della relazione con il cliente; analisi della concorrenza ed aggiornamento dei prezzi di vendita; aggiornamento della gamma prodotti che avviene in stretta sinergia con l’ufficio Acquisti; organizzazione delle azioni e animazioni commerciali; animazione e motivazione della squadra; formazione e crescita della squadra; visione dell’insieme delle attività del negozio; sicurezza dei collaboratori e dei clienti.
Il candidato ideale è una persona che ama il commercio a contatto con il pubblico. E’ preferibile la disponibilità alla mobilità territoriale, almeno a livello di macro aree regionali.

Capi Settore
A questa figura, considerata la colonna portante dell’Azienda, è affidata l’organizzazione e la gestione di uno o più reparti, sia per la parte fisica che per le risorse umane.
Ai candidati, diplomati o laureati, è richiesta un’esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi nella GDO: direttore di media superficie alimentare o non alimentare, capo reparto, capo settore, responsabile di reparto.

Direttore di negozio
E’ il punto di riferimento per l’intero negozio.
È responsabile dello sviluppo dell’equipe di negozio, del raggiungimento dei risultati economici e della cultura di assistenza e di servizio al cliente.
Si richiede esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi nella GDO/GDS.

E’ possibile consultare nel dettaglio le offerte di lavoro, e candidarsi on-line, collegandosi al sito internet www.bricoman.it, sezione “Lavora con noi” > “Posizioni aperte”.