Bricoman: nuove opportunità di lavoro per varie figure.

Bricomam, la catena di negozi del “fai da te”, seleziona diverse figure da assumere presso la sede centrale di Rozzano (Milano), e nei vari punti vendita.

Bricoman Italia, società appartenente al Gruppo francese ADEO, è al secondo posto in Europa, e quarto al mondo, per fatturato nella grande distribuzione di prodotti per il bricolage e la decorazione della casa.
L’Azienda è presente in Italia con punti vendita ad Orbassano (Torino), Caronno P. (Varese), Ferrara, Elmas (Cagliari), Sassari, Misterbianco (Catania).

Le posizioni di lavoro presso la sede centrale di Rozzano:

Addetto/a al Controllo di Gestione
La risorsa assunta svolgerà prevalentemente le seguenti attività: pianificazione, bilancio e previsione per i punti vendita e i servizi centrali; bilancio e previsione dei costi del personale; predisposizione delle chiusure mensili, avanzamento, report settimanali e analisi scostamenti; coordinamento attività di consuntivazione; sviluppo reportistica mirata ai punti vendita ed alla direzione aziendale; elaborazione, applicazione e formazione sul sistema di controllo interno; analisi di redditività della Business Unit e dei punti vendita.

Compratore reparti Utensileria, Elettricità, Edilizia, Idraulica
La risorsa risponderà direttamente al Direttore Acquisti, collaborando con il Capo Prodotto (Category Manager) ed i Comitati di Direzione dei Punti Vendita definendo la gamma prodotto come migliore risposta ai bisogni del cliente, con le migliori condizioni di prezzo e di servizio.

Responsabile Espansione Nord Est   
Responsabile Espansione Nord Ovest   
Responsabile Espansione Roma
Si occuperanno della ricerca aree, analisi urbanistica e commerciale, business plan, contrattualistica e commercializzazione, rispondendo direttamente al direttore sviluppo.

Responsabile Manutenzione e Sicurezza 
La risorsa selezionata si occuperà del corretto funzionamento dei negozi e della sede Centrale, della manutenzione ordinaria e straordinaria facendo in modo che tutta la struttura sia sempre efficiente.

Le risorse da inserire nei negozi:

Capo Settore
A questa figura, considerata la colonna portante dell’Azienda, è affidata l’organizzazione e la gestione di uno o più reparti, sia per la parte fisica che per le risorse umane.

Allievo Capo Settore
La risorsa svolge le seguenti attività: gestione complessiva di un reparto (obiettivi e mezzi, autonomie e interdipendenze); ordini ed approvvigionamenti; gestione dello stock, delle rotazioni ottimali e delle stagionalità; gestione dei fornitori; gestione della relazione con il cliente; analisi della concorrenza ed aggiornamento dei prezzi di vendita; aggiornamento della gamma prodotti che avviene in stretta sinergia con l’ufficio Acquisti; organizzazione delle azioni e animazioni commerciali; animazione e motivazione della squadra; formazione e crescita della squadra; visione dell’insieme delle attività del negozio; sicurezza dei collaboratori e dei clienti.

Direttore di negozio
E’ il punto di riferimento per l’intero negozio.
È responsabile dello sviluppo dell’equipe di negozio, del raggiungimento dei risultati economici e della cultura di assistenza e di servizio al cliente.

E’ possibile conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche e i requisiti delle figure ricercate, e candidarsi on-line alle offerte di lavoro, collegandosi al sito www.bricoman.it, sezione “Lavora con noi“.