Concorso per 15 Ingegneri al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.

Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha indetto una selezione pubblica, per titoli e colloquio, finalizzata alla selezione di 15 Ingegneri da assumere con contratti di collaborazione coordinata e continuativa per lo svolgimento di attività tecniche per la messa in sicurezza di grandi dighe, ed attività di istruttoria tecnica a supporto degli uffici di varie città su tutto il territorio nazionale.

I posti messi a concorso saranno così suddivisi presso gli uffici tecnici delle dighe:

– n. 2 Torino;
– n. 2 Milano;
– n. 2 Venezia;
– n. 1 Firenze;
– n. 2 Perugia;
– n. 1 Cosenza;
– n. 1 Palermo.

Infine altri 4 posti saranno assegnati presso la Sede Centrale della Direzione Generale a Roma.

I principali requisiti richiesti di ammissione:

– Laurea Magistrale in Ingegneria civile o Ingegneria  edile o Ingegneria dei sistemi edilizi o Ingegneria della sicurezza o Ingegneria per l’ambiente e il territorio – classi LM23, LM4, LM24, LM26 e LM35; ovvero Laurea  Specialistica in Ingegneria civile o Ingegneria edile o Ingegneria per l’ambiente e il territorio – classi 28S, 4S e 38S; ovvero  Diploma di Laurea quinquennale secondo il previgente ordinamento in Ingegneria civile o Ingegneria edile o Ingegneria per l’ambiente e il territorio.
– Abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere ed iscrizione all’Albo degli ingegneri.
– il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli altri stati membri dell’Unione Europea.
 
Ciascun contratto avrà la durata di un anno. Ogni candidato potrà partecipare alla selezione per un’unica sede di lavoro. Tuttavia è possibile indicare una seconda sede,  assegnabile in caso di vacanza nelle altre.

Scadenza: 20 giugno 2011.

Il bando completo, con tutti i requisiti, le materie del colloquio e il modello di domando, è disponibile sul sito www.mit.gov.it, sezione “Normativa, Bandi e Concorsi“.

Fonte: Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 40 del 20-5-2011.