Concorso per 5 Operatori Socio Sanitari a Pescara.

lavoro per OSA OSSNuove opportunità di lavoro per Operatori Socio Sanitari in Abruzzo. L‘USL – Unità Sanitaria Locale di Pescara ha pubblicato un bando di concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di 5 OSS (Categoria Bs).
I vincitori del concorso saranno assunti con contratti di lavoro a tempo pieno e indeterminato.

I principali requisiti di partecipazione:

  • cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica e sono richiamate le disposizioni di cui all’art. 3 del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri n. 174 del 07.02.1994 e successive modificazioni, relative ai cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea);
  • piena e incondizionata idoneità fisica all’impiego: l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego sarà effettuata a carico dell’Azienda prima dell’immissione in servizio.
  • assolvimento dell’obbligo scolastico o diploma di istruzione secondaria di primo grado, OPPURE dichiarazione di valore per il relativo titolo conseguito in un Paese dell’Unione Europea, OPPURE decreto di equipollenza del titolo conseguito in un Paese extracomunitario;
  • titolo specifico di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli articoli 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 18.02.2000, come confermato dall’Accordo sancito tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province Autonome di Trento e Bolzano in data 22.02.2001.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Tutti i requisiti di ammissione, generali e specifici, sono dettagliatamente elencati nel bando.

Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove d’esame:

  • Preselezione, se le domande di partecipazione presentate dovessero superare le 200 unità
  • Prova pratica
  • Prova orale
  • Valutazione dei titoli

SCADENZA: 22 settembre 2014.

Il modello di domanda e il testo completo del bando di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet dell’USL di Pescara www.ausl.pe.it, sezione “Concorsi”.

Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.65 del 22-8-2014