Corso gratuito di cucina pugliese a Corato (Bari).

Smile Puglia, Agenzia di Formazione e Sviluppo Locale, e Promuovi Italia SpA, Agenzia  di Assistenza Tecnica del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività  del Turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, hanno promosso un corso di formazione gratuito sulla Cucina tradizionale pugliese, rivolto a disoccupati/e residenti in Puglia.

Il corso “Sapori di una volta – La cucina tradizionale pugliese“, ha l’obiettivo di qualificare figure professionali specializzate nella cucina tipica pugliese all’interno di grandi strutture alberghiere.

L’attività formativa è rivolta a n. 13 disoccupati/e, residenti nella Regione Puglia, in possesso della scuola dell’obbligo:

Saranno considerati requisiti preferenziali:

– l’eventuale possesso di titoli di studio (scolastici e/o professionali) specifici;
– l’esperienza anche non certificata nel settore della ristorazione e/o affini
– l’attitudine alla mansione, se pur non supportata da esperienze.

Sarà data priorità alle categorie a particolare rischio di esclusione dal mercato del lavoro, come le donne con più di 45 anni di età.

Il corso,  della durata di 180 ore,  si svolgerà presso Nicotel Wellness srl – Via per Gravina, s.n. a Corato (Bari).

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una prova di selezione che si svolgerà nel giorno di martedì 12 ottobre 2010 presso la sede del corso.
La selezione sarà effettuata se il numero di iscritti è superiore a 13 e consisterà in:
– Valutazione dei requisiti di accesso;
– Colloquio in gruppi in modalità assessment center
L’inizio delle attività formative è prevista per il giorno mercoledì 14 ottobre 2010.

Promuovi ITALIA erogherà mensilmente agli allievi del corso, una borsa lavoro pari a 3,00 euro per ora di formazione effettivamente frequentata.

La domanda di ammissione al corso (redatta su apposito modulo) e gli allegati (curriculum vitae, fotocopia documento di identità e codice fiscale, certificato di disoccupazione)  dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 11 ottobre 2010 via fax al numero 080 5796757, oppure via e-mail all’indirizzo formazione@smilepuglia.it, o consegnati  a mano presso:
SMILE Puglia 
Via V. Calace, 7 – 70123 Bari.

Il bando completo e il modulo di domanda sono disponibili presso la suddetta sede o scaricabili dal seguente link:
www.impresalavoro.net/advert/promuovitalia/default.htm