CUP 2000: corso e assunzione di 6 Operatori Help Desk a Bologna.

Operatori help desk call center lavoroNuove occasioni di lavoro nel settore sanitario in Emilia Romagna. CUP 2000 SpA ha incaricato l’Agenzia per il Lavoro di Gi Group di ricercare, a Bologna, 6 Operatori Help Desk e assistenza tecnico-informatica. Le risorse selezionate, dopo la frequenza di un corso di formazione, si occuperanno dell’assistenza e della gestione di richieste di supporto da parte di personale sanitario che utilizza i sistemi, i servizi e le reti informatiche sanitarie regionali. Il lavoro si svolgerà principalmente all’interno di un Call Center, in un team dedicato di tecnici informatici di primo e secondo livello e può prevedere interventi programmati on-site.

CUP 2000 S.p.A. è una società in house con la Regione Emilia-Romagna, gli Enti locali soci e tutte le Aziende Sanitarie della regione. La Società opera negli ambiti della progettazione, ricerca, sviluppo, sperimentazione e gestione di servizi e prodotti di Information & Communication Technology di reti e-Health e e-Care, generate in ambito Internet, per il settore della sanità e dell’assistenza socio-sanitaria e dei servizi alla persona.

Dei 6 posti disponibili, 2 saranno preferibilmente riservati a eventuali lavoratori/trici aventi titolo a sgravi contributivi.

I requisiti di partecipazione al corso:

  • Diploma/laurea in discipline tecniche e informatiche.
  • Conoscenza avanzata dei seguenti ambiti tecnologici: architettura, installazione e configurazione di PC e periferiche; sistemi operativi Windows; principali protocolli Internet, Web, posta elettronica; dispositivi di networking: server di rete, apparati di rete e cablaggi; troubleshooting nella gestione dei malfunzionamenti.
  • Conoscenza di base dei seguenti ambiti tecnologici: sistemi Linux; protocolli di rete (es. TCP/IP); database relazionali; caratteristiche e funzionalità dei principali software applicativi di gestione testi, elaborazione dati, redazione presentazioni.
  • Precedenti esperienze di gestione telefonica utenti.
  • Conoscenze lingua inglese.
  • Disponibilità immediata.
  • Disponibilità trasferte giornaliere su territorio regionale.
  • I cittadini degli stati non appartenenti all’Unione Europea, devono essere in regola con le vigenti norme in materia di soggiorno nel territorio italiano.
  • I candidati di nazionalità estera devono possedere un’adeguata conoscenza della lingua italiana.
  • Assenza di condanne penali.

Completano il profilo buone doti relazionali, capacità di ascolto e problem solving.

La sede di lavoro è a Bologna.

Cup 2000 S.p.A. si riserva, in caso di successiva assunzione diretta, la verifica in capo al candidato circa l’assenza di condanne penali.

L’annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, in ottemperanza dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

SCADENZA: le domande di partecipazione alla presente avviso, al fine di poter garantire la partecipazione al corso di formazione dovranno pervenire entro il 7/08/2014 alle ore 18.00 all’Agenzia di lavoro Gi Group via Mascarella 79 F/G incaricata da CUP 2000 della presente ricerca e di cui Gi Group dà comunicazione tramite pubblicazione dell’avviso sul proprio sito.

E’ necessario candidarsi inviando il curriculum vitae, con l’autorizzazione al trattamento dei dati, all’indirizzo e-mail: bologna.alessandrini@gigroup.com con oggetto CUP

Le prove pratiche si terranno dal giorno 26/8/2014 al giorno 29/08/2014 previo conferma appuntamento, presso la filiale di Gi Group.
La data dei colloqui verrà comunicata ai candidati ammessi all’esito della prova pratica.

Modalità di selezione:

  • Prove tecniche per la valutazione delle conoscenze di tipo informatico e linguistico
  • Colloquio individuale

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il testo integrale dell’avviso di selezione, disponibile sul sito web di CUP 2000 SpA www.cup2000.it, sezione “Lavora con noi” e sul sito internet di Gi Group, cliccando qui: “6 Operatori Area Help Desk e assistenza tecnica”.

Fonti: www.cup2000.it e www.gigroup.it