Deutsche Bank: previste 240 assunzioni nel 2011.

Nuove opportunità di lavoro in banca, difatti Deutsche Bank prevede di effettuare 240 assunzioni nel corso del 2011. In larga misura il personale reclutato sarà collocato presso i 30 nuovi sportelli da aprire in tutta Italia.

Questi sono, in sintesi, i dati forniti dalla banca tedesca ai sindacati e recentemente resi noti in un articolo del Corriere della Sera.

In un incontro con le organizzazioni sindacali, svoltosi nel mese di settembre 2010, Carlos Gonzaga, il Responsabile delle Risorse Umane di Deutsche Bank, ha elencato le sedi dei futuri sportelli: Cremona, Mantova, Lodi o Crema, Fidenza, Ferrara, Ravenna, Carpi, Rimini, Cesena, San Donà di Piave, Portogruaro, Rovigo, Bassano del Grappa, Pordenone, Gorizia, Udine, Novara, Asti, Alessandria, Savona, Olbia, Sassari, 2 sportelli a Napoli, Pozzuoli, 5 sportelli nell’hinterland romano (Roma città, Roma Monteverde, Roma Torrino, Roma Casal Palocco e Frascati).

Intanto vediamo le offerte di lavoro al momento attive sul sito internet della banca:

Addetti Personal Banking

Il/la candidato/a si occuperà dell’assistenza e dei contatti con la clientela, nonché di tutte le attività di natura gestionale ed operativa della struttura.

L’inserimento iniziale prevede una collocazione come Addetto alla Clientela con la possibilità di ricoprire, attraverso una significativa crescita professionale, ruoli di maggior responsabilità sia in termini gestionali che in termini di Business nell’ambito della Divisione Personal Banking.

Profilo del candidato:

– Laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Buona conoscenza dei principali strumenti informatici

E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Sedi di lavoro: Lazio, Lombardia (Brescia, Crema, Cremona, Lodi), Veneto, Sardegna.

Inoltre si selezionano stagisti nelle seguenti aree:

– Stage RREEF Finanza e Amministrazione
– Stage Traduzioni 
– Stage CIB-CBS Relationship Management
– Stage c/o Global Markets Transaction Management
– Stage c/o Global Markets Structuring – X-Markets

E’ possibile consultare nel dettaglio tutte le offerte di lavoro e le proposte di stage, e candidarsi on-line, collegandosi all’indirizzo www.db.com/italia, selezionare “Lavorare in Deutsche Bank” > “Invio curriculum” > “Elenco delle posizioni disponibili”.