Ferrovie dello Stato: corso gratuito per 24 Tecnici ferroviari.

corso tecnici Ferrovie dello StatoLe Ferrovie dello Stato e l’Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile (ITS – M.S.T.F.) di Maddaloni (Caserta), hanno organizzato la terza edizione del corso gratuito di specializzazione per formare 24Tecnici superiori per la produzione e manutenzione di mezzi di trasporto e/o relative infrastrutture”.

FS Italiane è socio fondatore dell’ITS – M.S.T.F. di Maddaloni, insieme ad AnsaldoBreda, Ansaldo STS, l’Ente Autonomo Volturno e Isarail. L’Istituto è nato per contribuire a sviluppare innovazioni di filiera e innovazioni di sistema, per “muovere persone e merci in modo ecologico, ergonomico, economico, sicuro e interconnesso”.

Al corso biennale potranno partecipare 24 ragazzi provenienti dagli istituti tecnici, per un totale di 1800 ore di formazione gratuita, con l’obiettivo di formare figure specializzate per un immediato e qualificato inserimento nel mondo del lavoro.

Sono inoltre previsti stage presso le aziende del gruppo Finmeccanica (Ansaldo STS ed AnsaldoBreda), Ferrovie dello Stato Italiane, EAV (Circumvesuviana, Metro Campania, Sepsa).

Le attività formative d’aula si svolgeranno presso la sede dell’ ITS – M.S.T.F. all’InterportoSudEuropa di Maddaloni (CE) e/o presso i laboratori dei soci fondatori.

Scadenza: 16 dicembre 2013.

Il testo completo del bando di selezione e il modello di domanda, sono disponibili sul sito delle Ferrovie dello Stato al seguente link:

www.fsitaliane.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=06fb46b30da62410VgnVCM1000008916f90aRCRD

Oppure sul sito web dell’ITS – M.S.T.F. all’indirizzo web:

www.itsms.it/wps/wcm/connect/libreria_itsms/sito/home/news/bando+per+la+selezione+di+24+allievi