Firenze: concorso per 14 Insegnanti di Scuola dell’infanzia.

Il Comune di Firenze ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di 14 Insegnanti di Scuola dell’infanzia. Le risorse selezionate saranno assunte con contratti di lavoro a tempo pieno e indeterminato.

I principali requisiti di partecipazione al concorso:

– cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea;
– godimento dei diritti politici;
– non aver riportato condanne penali e non esser stati destituiti o dispensati presso una Pubblica Amministrazione (…);
– idoneità fisica al posto;
– età non inferiore agli anni 18;
– titoli di studio richiesti: laurea in Scienze della Formazione Primaria – indirizzo scuola dell’infanzia, oppure abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio oppure diploma di Tecnico dei Servizi Sociali (già diploma di Assistente di comunità infantili) o diploma quadriennale di Istituto Magistrale o diploma quinquennale di Liceo Sociopsicopedagogico, unitamente all’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia statale a seguito di concorso statale o corso abilitante.

Tutti i requisiti di ammissione sono dettagliatamente elencati all’art. 3 del bando.

L’esame consisterà in due prove scritte e una prova orale. Le prove potrebbero essere precedute da un quiz preselettivo.

Scadenza: 4 maggio 2013.

Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, disponibile sul sito web del Comune di Firenze www.comune.firenze.it > Entra in Comune > Concorsi > Reclutamento del personale dall’esterno > Concorsi pubblici.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 28 del 9-4-2013.