Gruppo Veritas di Venezia seleziona Operatori ecologici e Conducenti.

lavoro per Operatori ecologici 2Nuove opportunità di lavoro per netturbini e autisti in provincia di Venezia. Veritas SpA, Alisea Spa ed Asvo Spa hanno pubblicato un bando per la formazione di due distinte graduatorie per Operatori Ecologici e Conducenti di mezzi. I lavoratori selezionati potranno essere assunti con contratti di lavoro a tempo determinato o stagionale, part-time o full-time.

Il Gruppo Veritas – Veneziana Energia Risorse Idriche Territorio Ambiente Servizi, è una società per azioni a capitale interamente pubblico che opera nel ciclo dei servizi idrici integrati e di quelli ambientali, vende e distribuisce energia attraverso società controllate. Inoltre l’azienda fornisce servizi urbani collettivi, territoriali e industriali e si occupa della gestione integrata di servizi cimiteriali e funerari, mercati all’ingrosso e della bonifica di siti inquinati. I comuni serviti sono 28. I dipendenti sono circa 2000.

I principali requisiti generali di partecipazione per entrambi i profili da selezionare:

  • età non inferiore a anni 18;
  • cittadinanza italiana o in uno degli stati membri dell’Unione Europea, o cittadino extracomunitario in regola con la normativa nazionale sull’immigrazione, in possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
  • essere in possesso di licenza media inferiore (terza media) a prescindere dall’anno di nascita (o pari titolo straniero attestante l’assolvimento degli obblighi scolastici previsti nel paese di origine);
  • assenza di condanne penali derivanti da sentenza passata in giudicato (gli effetti di eventuali provvedimenti emanati ex art. 444 c.p.p. – c.d. sentenze di patteggiamento – nonché dei decreti penali di condanna definitivi, saranno equiparati a quelli delle citate sentenze) o, nel caso, provvedimento di riabilitazione ovvero istanza per l’ottenimento della declaratoria di estinzione dei reati;
  • non essere stato licenziato per motivi disciplinari, destituito o dispensato dall’impiego;
  • idoneità fisica completa e totale alla mansione, senza alcuna limitazione o prescrizione;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva, laddove espressamente previsti per legge.

I requisiti specifici di ammissione per ciascun profilo:

  • OPERATORE ECOLOGICO: essere in possesso di patente categoria B in corso di validità e/o essere in possesso di titolo di pilota motorista;
  • CONDUCENTE MEZZI: essere in possesso di patente categoria C o superiore (sempre che contempli e includa l’abilitazione alla conduzione di autoveicoli per trasporto di cose aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate) e Carta di Qualificazione del Conducente (CQC merci) in corso di validità.

PROVE DI SELEZIONE.
Per ogni posizione, i candidati in possesso dei rispettivi requisiti di accesso, ed ammessi alla procedura di selezione, svolgeranno le seguenti prove:

  • Test psico/attitudinale: i primi 150 candidati per ciascuna selezione, che avranno raggiunto il punteggio più alto nelle risultanze del test psico/attitudinale, accederanno alla fase successiva dei colloqui.
  • Colloquio: i candidati ammessi alla fase successiva sosterranno un colloquio tecnico/motivazionale selettivo con la Commissione di Selezione.
  • Valutazione del Curriculum Vitae e dei titoli di merito/preferenziali.

Le graduatorie avranno validità massima di tre anni, eventualmente prorogabili.

Il lavoro si svolgerà presso le sedi operative di Veritas, Alisea ed Asvo, dislocate nei rispettivi ambiti territoriali di competenza con destinazione d’impiego nei diversi comuni di cui sono affidatarie dei servizi.

L’ammissione e la convocazione dei candidati saranno comunicate attraverso la pubblicazione sul sito internet del Gruppo Veritas, all’indirizzo www.gruppoveritas.it

SCADENZA: ore 12.00 del giorno 9 gennaio 2015.

I modelli delle domande di partecipazione e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione di tutti i requisiti di ammissione e delle modalità di selezione, sono disponibili sul sito web www.gruppoveritas.it, sezione “Lavora con noi“.

La selezione è rivolta a candidati di ambo i sessi, nell’osservanza della legge 10 aprile 1991, n.125.

Fonte: Gruppo Veritas SpA – Venezia www.gruppoveritas.it


Condividi l'articolo con i tuoi AMICI!

Comments are closed.