IOLavoro 2010, edizione speciale l’8 e 9 ottobre a Torino.

IOLavoro, la job fair nata con l’obiettivo di favorire l’incontro tra chi offre lavoro nel settore settore turistico e chi è alla ricerca di un impiego, torna con un’edizione speciale che si svolgerà a Torino l’8 e il 9 ottobre 2010 presso il Palasport Olimpico Isozaki, e in Francia il 21 ottobre ad Albertville.

L’edizione speciale “senza frontiere” della manifestazione IOLavoro nasce grazie al progetto “Lavoro senza frontiere” finanziato nell’ambito del Programma di Cooperazione territoriale europea Alcotra (Alpi Latine Cooperazione Transfrontaliera) Italia-Francia 2007-2013 e coordinato dall’Agenzia Piemonte Lavoro e da Pôle Emploi Rhône-Alpes.

Nell’Area lavoro saranno presenti le aziende del settore turistico-alberghiero e benessere in cerca di personale per la stagione estiva.

Alberghi, villaggi, tour operator, centri benessere ed estetici, ristoranti selezioneranno personale qualificato e non, con ampie opportunità per camerieri, cuochi, barman, receptionist, hostess, steward, assistenti e animatori turistici, istruttori sportivi, tecnici audio e professionisti dello spettacolo, fotografi, estetisti, massaggiatori.

L’ingresso all’evento è gratuito, sarà sufficiente compilare un modulo di registrazione con i dati anagrafici e presentare la tessera sanitaria – codice fiscale.

In alternativa, per risparmiare tempo, è possibile registrarsi on-line e stampare una scheda di partecipazione che consentirà un accesso preferenziale.

E’ prevista la distribuzione di una guida con l’elenco delle aziende e delle figure professionali ricercate al fine di agevolare, da parte del candidato, l’individuazione degli stand con le opportunità di lavoro più interessanti.

Nel corso della manifestazione sarà inoltre attivo un servizio di consulenza gratuita per aiutare i partecipanti a redigere al meglio il curriculum vitae e prepararsi ad affrontare un colloquio di lavoro.

E’ possibile ottenere ulteriori informazioni sull’evento collegandosi al sito web www.iolavoro.org