Lombardia: stage e assunzioni per Addetti accompagnamento treni.

stage assistenti treniUn’importante azienda cliente di trasporto, operante in Lombardia, ha incaricato l’Agenzia per il Lavoro Gi Group di ricercare stagisti per svolgere percorso formativo finalizzato al conseguimento dell’abilitazione all’accompagnamento treni. I tirocinanti abilitati saranno inseriti in una lista di disponibili per un’eventuale assunzione.

Di seguito tutte le informazioni per candidarsi:

[sociallocker id=12790]

Compiti
Gli Addetti accompagnamento treni svolgeranno attività atte a garantire alla clientela (prima/durante/dopo il viaggio) adeguata assistenza e informazione, assicurando idonea azione di controlleria e contribuendo a garantire un servizio regolare, puntuale e confortevole, nel rispetto delle normative e della sicurezza.

Requisiti
I principali requisiti richiesti:

  • Diploma di scuola media superiore con valutazione minima di 70/100 (o equivalente)
  • Buona conoscenza della lingua inglese: livello B2
  • Ottima conoscenza della lingua italiana
  • Disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi
  • Educazione, flessibilità, puntualità
  • Responsabilità, affidabilità e coscienziosità
  • Rispetto delle gerarchie, delle disposizioni e delle regole

Sede dello stage
Il lavoro si svolgerà in Lombardia e regioni limitrofe.

Scadenza
E’ possibile inoltrare telematicamente la domanda entro il 28 febbraio 2016.

Prove di selezione.
Le prove di selezione si svolgeranno a Milano o zone limitrofe, presumibilmente nella settimana che va dal 29 febbraio 2016 al 5 marzo 2016. Data, ora e sede delle prove saranno indicate sul sito web www.gigroup.it nella sezione dedicata alla procedura selettiva in questione.

In particolare, sono previste due prove:

  • La prima prova selettiva consisterà, in una prova scritta contemplante test attitudinali a risposta multipla e sarà superata da un numero massimo di candidati pari a 200, ferma restando la possibilità di numeri maggiori solo nel caso di candidati collocatisi ex-aequo all’ultimo posto utile in ordine di graduatoria.
  • I candidati che supereranno la prima prova selettiva saranno ammessi alla seconda prova di selezione consistente in colloqui orali finalizzati a valutare i requisiti psicoattitudinali (presentazione, motivazione lavorativa, aspetti caratteriali), nonché nella valutazione “ragionata” del curriculum lavorativo con particolare riferimento al titolo di studio, esperienza lavorativa maturata nel settore.

Avviso di selezione
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il testo integrale dell’avviso di selezione. Nel documento sono indicati nel dettaglio: i requisiti di partecipazione, le modalità di candidatura online, la procedura di selezione.
L’avviso è disponibile al seguente link: “Selezioniamo stagisti per accompagnamento treni in Lombardia”.

L’annuncio si intende rivolto all’uno e all’altro sesso (D.Lgs. 198/2006).

Fonte: www.gigroup.it

[/sociallocker]