Milano: Gi Day Orientamento 19 luglio 2011.

Il Gi Day Orientamento Special Edition, organizzato dall’agenzia per il lavoro Gi Group, si svolgerà a Milano il 19 luglio 2011 presso il Palazzo del Lavoro Gi Group in Piazza IV Novembre, 5.

L’evento  darà l’opportunità a 80 ragazzi di effettuare un vero e proprio percorso formativo, con momenti di gruppo e individuali, e la possibilità di incontrare una decina tra le più importanti scuole e istituti professionali della Lombardia.

Ogni partecipante avrà l’occasione di comprendere meglio il mercato del lavoro, attraverso l’attività di gruppo, e nel contempo di conoscere meglio se stesso mediante un questionario di autovalutazione al quale verrà dato un feedback individuale dai consulenti della Filiali First di Gi Group.

Il Gi Day si articolerà in due fasi:

– il Workshop (dalle ore 9.00 alle 13.00) consentirà ai ragazzi, suddivisi in gruppi, avranno l’occasione di approfondire i seguenti argomenti: gli aspetti normativi e giuridici del mercato del lavoro e le principali differenze tra il lavoro dipendente e il lavoro autonomo. 

– la Formazione (dalle ore 14.00 alle 18.00) permetterà ai giovani di assistere alla presentazione di alcune tra le migliori opportunità di formazione disponibili e verranno indirizzati verso quella più indicata per loro.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.

Per partecipare alla manifestazione, totalmente gratuita, è sufficiente fare richiesta inviando il proprio curriculum.

Tutto le informazioni sul Gi Day Orientamento, e le modalità di iscrizione, sono disponibili al seguente link www.gigroup.it/giday/