Monte dei Paschi di Siena: 400 nuove assunzioni entro il 2014.

L’accordo recentemente sottoscritto fra MPS-Banca Monte dei Paschi di Siena e le organizzazioni sindacali, riguardante il riassetto organizzativo dell’istituto di credito, prevede altresì un piano assunzioni di 400 unità lavorative nel periodo 2011-2014.

In particolare l’Intesa siglata prevede il reclutamento di nuovo personale secondo secondo le seguenti tempistiche:

130 unità da inserire in servizio nell’anno 2011 così ripartite: Area Nord Ovest 21; Area Emilia/Nord Est 22; Area Centro e Sardegna 32; Area Sud Ovest 37; Area Sicilia 18.

– per le assunzioni relative agli anni 2012-2014, entro il mese di giugno 2011, MPS e i Sindacati individueranno, nell’ambito della ripartizione delle ulteriori 270 risorse, le modalità di attivazione delle nuove procedure selettive ed il numero di assunzioni da destinare a ciascuna delle stesse, partendo dalle zone di insediamento storico (Siena/Figli Dipendenti e Grosseto), fino a ricomprendere altri ambiti territoriali esclusi dalla precedente tornata concorsuale.

Per ulteriori informazioni inerenti l’accordo e il piano assunzioni, è possibile consultare il comunicato unitario delle organizzazioni sindacali.

E’ inoltre possibile trasmettere a Banca Monte dei Paschi di Siena un curriculum on-line, collegandosi al sito www.mps.it, sezione “Lavora con noi”.