Monterotondo (Roma): concorso per Agenti di Polizia Municipale.

Il Comune di Monterotondo (Roma) ha indetto un concorso pubblico per la formulazione di una graduatoria finalizzata all’eventuale assunzione, a tempo determinato, di Agenti di Polizia Municipale (Cat. C).

I principali requisiti di ammissione:

– cittadinanza italiana oppure cittadinanza degli Stati membri dell’Unione Europea;
– diploma di Scuola Media Superiore di durata quinquennale;
– idoneità fisica all’impiego;
– patente di guida cat. B;
– requisiti per l’ottenimento della qualità di AGENTE DI PUBBLICA SICUREZZA (art. 5,c. 2 Legge n. 65 7.03.1986);
– assenza di provvedimenti di licenziamento, (…) presso una pubblica amministrazione;
– assenza di condanne penali;
– non interdizione dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
– conoscenza di una delle lingue straniere indicate nel presente bando;
– conoscenza e l’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche.

Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nell’art. 4 del bando.

La selezione, terminate le eventuali operazioni preselettive, prevede le seguenti prove d’esame:
– 1^ prova scritta;
– 2^ prova scritta (pratica o a contenuto teorico-pratico);
– prova orale.

Scadenza:  27 aprile 2012.

Gli interessati sono invitati a consultare il testo integrale del bando di concorso, disponibile sul sito internet del Comune di Monterotondo www.comune.monterotondo.rm.it, sezione “Gare e Concorsi”.

Fonte: Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 24 del 27-3-2012.