Ospedale di Brescia: concorso per 20 Infermieri in Lombardia.

concorso infermieriNuove opportunità di lavoro per 20 Infermieri in Lombardia. L’Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia, ha pubblicato un bando di concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di Collaboratori professionali sanitari.

Il bando prevede la riserva di 7 posti a candidati idonei appartenenti ad una delle categorie di volontari delle forze armate congedati senza demerito, nonché agli ufficiali in ferma biennale o prefissata.

I principali requisiti richiesti per l’ammissione al concorso:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea ovvero il possesso di una delle condizioni previste dall’art.38 D.Lgs. 165/2001 – testo vigente – per i cittadini dei Paesi Terzi;
  • idoneità fisica all’impiego per il profilo professionale a concorso;
  • diploma Universitario di Infermiere, conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D.Lgs. 502/92, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • iscrizione al relativo Albo Professionale.

Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nel bando.

Lo svolgimento del concorso prevede:

  • Prova scritta: tema, ovvero soluzione di quesiti a risposta sintetica;
  • Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • Prova orale: basata sulle suddette materie, nonché la verifica della conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.

E’ prevista una preselezione che consisterà in una prova scritta basata su una serie di domande, a risposta multipla, sulle materie delle prove concorsuali.

Scadenza: 10 febbraio 2014.

Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle modalità di candidatura on-line, sono disponibili sul sito internet dell’Azienda Ospedaliera Ospedali Civili di Brescia www.spedalicivili.brescia.it, sezione “Concorsi (Bandi)“.

Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.3 del 10-1-2014.