Poste Italiane assume Portalettere in tutta Italia.

lavoro portalettereNuove assunzioni di Portalettere su tutto il territorio nazionale. Poste Italiane SpA ha pubblicato sul sito web aziendale un annuncio di lavoro per il reclutamento di Postini in tutta Italia. Ai candidati non si richiedono conoscenze specialistiche.

“Chi è” Poste Italiane

Poste Italiane ha origine nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia, con la riforma postale (legge 5 maggio 1862 n. 604). Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA, società partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per il 65% e per il restante 35% dalla Cassa Depositi e Prestiti SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono 13.200. I dipendenti sono oltre 142.000.

PORTALETTERE

Requisiti

I requisiti necessari per presentare la candidatura:

– possesso del Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. E’ indispensabile indicare il voto del titolo di studio.
– Patente in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale.

Contratto di lavoro

I portalettere saranno assunti con Contratto a Tempo Determinato (CTD) in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Sedi di lavoro

Le assunzioni saranno effettuate sull’intero territorio nazionale, la Regione/le Province di assegnazione saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali in base alle esigenze aziendali.
Sarà possibile indicare una sola area territoriale di preferenza.

Selezioni

L’avvio della procedura di selezione sarà anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e potrà avvenire secondo due modalità:

1. convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico;

2. una mail all’indirizzo di posta elettronica (verificando anche nella cartella spam) che il candidato indicherà in fase di adesione all’annuncio. L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per eseguire il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Eventuali richieste di chiarimenti sulla selezione non dovranno essere inviati alla Società Giunti OS ma esclusivamente all’indirizzo evidenziato nel testo della mail.

I candidati che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede:

A. per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta.

B. per chi ha svolto il test via mail la verifica dello stesso (in forma breve), presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico.

Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non si potrà effettuare l’assunzione.

Sarà necessario presentare idonea documentazione attestante il titolo di studio e la votazione conseguita nel momento della prima convocazione presso la sede di Poste Italiane.

Scadenza

L’annuncio scade il 31 luglio 2018.

Come candidarsi

Gli interessati possono leggere il testo integrale dell’offerta di lavoro pubblicata sul sito web di Poste Italiane, e candidarsi online, cliccando qui: “Portalettere“.

La ricerca di postini è rivolta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Fonte: https://erecruiting.poste.it