Poste Italiane assume Portalettere per la stagione invernale 2018.

lavoro portalettereNuove assunzioni di portalettere in tutta Italia. Poste Italiane SpA ha pubblicato un avviso di selezione per la ricerca di postini da impiegare nella stagione invernale 2018. Ai candidati non si richiedono particolari conoscenze professionali.

Poste Italiane

Poste Italiane ha origine nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia, con la riforma postale (legge 5 maggio 1862 n. 604). Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA, società partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per il 65% e per il restante 35% dalla Cassa Depositi e Prestiti SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono 13.200. I dipendenti sono oltre 142.000.

PORTALETTERE

Requisiti

I principali requisiti richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro:[sociallocker id=12790]

+ Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
– Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
– per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;
– idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dall’USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Contratto di lavoro

I portalettere selezionati saranno assunti con contratti a tempo Determinato, a partire da gennaio 2018, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Sedi di lavoro

La Regione/Le Province di assegnazione saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali suindicate, in base alle esigenze aziendali.
È possibile indicare una sola area territoriale di preferenza.

Selezione

L’avvio dell’iter di selezione è anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane e potrà avvenire secondo due modalità:

1. convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico;
2. una mail all’indirizzo di posta elettronica (verificando anche nella cartella spam) da indicare in fase di adesione all’annuncio. L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione (ragionamento logico) e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Eventuali richieste di chiarimenti sulla selezione non dovranno essere inviati alla Società Giunti OS ma esclusivamente all’indirizzo evidenziato nel testo della mail.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede:

A. per chi ha svolto il test presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta;
B. per chi ha svolto il test via mail la verifica dello stesso (in forma breve), presso una sede dell’Azienda, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico.

Il superamento della prova moto è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Scadenza

È possibile candidarsi entro il 3 gennaio 2018.

Come candidarsi

Gli interessati possono leggere il testo completo dell’annuncio di lavoro, e candidarsi on line, collegandosi all’indirizzo web https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php

Fonte: www.posteitaliane.it [/sociallocker]