Poste Italiane assume Portalettere in tutta Italia.

lavoro portalettereNuove occasioni di lavoro per Portalettere in tutta Italia. Poste Italiane ha pubblicato un annuncio finalizzato all’assunzione di Postini su tutto il territorio nazionale.

Profilo aziendale di Poste Italiane

Poste Italiane ha origine nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia. Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono oltre 14.000. I dipendenti circa 150.000.

Di seguito sono elencati i requisiti richiesti e le modalità di candidatura e selezione.[sociallocker id=12790]

Requisiti

I principali requisiti:

  • Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 (non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio);
  • Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
  • Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;
  • idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Contratto di lavoro

I candidati selezionati saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato a decorrere da ottobre 2016, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.

Sedi di lavoro

Le Regioni o Province di assegnazione saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali suindicate, in base alle esigenze aziendali.

E’ possibile indicare una sola area territoriale di preferenza.

Scadenza

E’ possibile inviare la candidatura online entro il 19 settembre 2016.

Selezione

L’avvio della procedura di selezione è anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane alla quale fa seguito una mail all’indirizzo di posta elettronica da indicare in fase di adesione all’annuncio.
L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.

Gli interessati sono pertanto invitati a verificare periodicamente la propria casella di posta, a partire dagli ultimi giorni di settembre 2016, verificando anche la cartella spam dove in alcuni casi, legati alle impostazioni di sicurezza della posta elettronica, l’e-mail potrebbe essere reindirizzata.

I candidati che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale on line), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede: la verifica in aula del test già svolto a casa, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta e il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Come candidarsi

E’ possibile consultare il testo completo dell’annuncio di lavoro, e candidarsi compilando l’apposito form online, collegandosi all’indirizzo web https://erecruiting.poste.it, successivamente cliccare sul link “Posizione aperte” e selezionare il collegamento “Portalettere“.

La ricerca di portalettere è rivolta a candidati ambosessi (Legge 903/77).

Fonte: www.posteitaliane.it

[/sociallocker]