Progetto Horecasting: 124 Tirocini all’estero.

L’Assessorato alle Politiche del Lavoro della Provincia di Avellino, in collaborazione con la CosvitecUniversità e Impresa, nell’ambito del Progetto Horecasting ha approvato un bando per l’assegnazione di 124 borse di mobilità, per tirocini transnazionali della durata di 4 settimane. Gli stage gratuiti, rivolti a 124 giovani residenti in Campania, si svolgeranno in Paesi dell’Unione europea nel settore professionale turistico alberghiero.

L’iniziativa rientra nel programma LLP Leonardo da Vinci, ed approvato dall’Agenzia Nazionale Italiana per il Leonardo (ISFOL).

Il progetto si pone l’obiettivo di  migliorare le opportunità occupazionali di 124 giovani diplomati e/o laureati, residenti nella Campania attraverso un’esperienza di tirocinio e formazione in paesi europei (Regno Unito, Spagna, Grecia, Romania) presso alberghi e strutture ricettive, selezionate tra i partner della rete, operanti nel settore turistico-alberghiero. Sono previsti diversi flussi di invio, che partiranno dal mese di aprile a ottobre 2013.

I principali requisiti di partecipazione:

– essere residenti in uno dei Comuni della Regione Campania;
– aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver compiuto il trentatreesimo;
– possesso del diploma o laurea;
– conoscenza di una lingua straniera (inglese, spagnolo);
– inserimento elenco anagrafico Centri per l’Impiego della Regione Campania;
– non aver partecipato a tirocini nell’ambito del Programma Leonardo Da Vinci (PLM People in the Labour Market);
– non essere inseriti in percorsi di istruzione superiore, universitaria o post-universitaria;
– non usufruire contemporaneamente di altre borse di studio o di formazione per lo stesso tirocinio.

Scadenza: 07/03/2013 alle ore 17,00

Il testo integrale del bando di partecipazione e il modello di domanda, sono disponibili sul sito internet di Cosvitec all’indirizzo web www.cosvitec.com/calls-e-progetti/leonardo-da-vinci/

Fonte:  www.cosvitec.com