Provincia di Roma, concorso per 10 Guardie Provinciali.

La Provincia di Roma ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione, a tempo pieno ed indeterminato di n. 10Guardie Provinciali” (Categoria C).

Alcuni dei requisiti richiesti per l’ammissione al concorso:

età non inferiore agli anni 18;
idoneità psico-fisica all’espletamento delle mansioni di Guardia Provinciale da accertarsi da parte delle ASL competenti ai sensi della L.R.13.01.2005 n.1;
diploma di scuola secondaria di II grado (ex scuola media superiore);
patente di guida di categoria B;
possesso dei requisiti previsti dall’art. 5 comma 2 della L. 65/86 per il conferimento della qualità di Agente di Pubblica Sicurezza e, cioè: godimento dei diritti civili e politici; non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; non esser stato espulso dalle forze armate o da corpi militarmente
organizzati o destituito da pubblici uffici;
non trovarsi in alcuna delle condizioni incompatibili con l’uso delle armi;
non essere inadempiente a quanto disposto dall’art. 15 comma 7 della Legge n. 230/1998 che prevede il divieto a coloro che sono stati ammessi a prestare servizio civile di partecipare ai concorsi per qualsiasi impiego che comporti l’uso delle armi.

Tutti i requisiti sono elencati nell’art. 2 del bando.

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere compilata in ogni sua parte avvalendosi della procedura informatica disponibile sul sito internet www.provincia.roma.it, sezione “Concorsi“.
La domanda, debitamente salvata, stampata e sottoscritta, dovrà quindi essere inviata a mezzoraccomandata con avviso di ricevimento, alla Provincia di Roma, all’indirizzo indicato sul bando.

Scadenza: 27 dicembre 2010.

Il bando di concorso completo, con tutti i requisiti, le prove d’esame e le modalità di candidatura, è disponibile sul sito web www.provincia.roma.it nella sezione “Concorsi“.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 94 del 26-11-2010.