Roma: concorso per 8 Informatici disabili all’Agenzia delle Entrate.

L’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso pubblico per l‘assunzione, a tempo indeterminato, di 8 Assistenti Informatici disabili appartenenti alle categorie protette (Legge 68/99), da inserire presso gli Uffici della provincia di Roma.

I prinicipali requisiti di ammissione al concorso:

– diploma di perito in informatica o diploma equipollente con specializzazione in informatica ovvero diploma di scuola secondaria di secondo grado e corso di formazione in informatica, di durata complessiva non inferiore alle 600 ore, con esame finale certificato, rilasciato da un istituto legalmente riconosciuto.
– iscrizione negli elenchi di cui all’art. 8, comma 2 della legge 12 marzo 1999, n. 68;
– cittadinanza italiana;
– godimento dei diritti politici e civili;
– idoneità fisica all’impiego.

E’ garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro (Legge 125/91 e D.lgs 165/2001).

Le selezioni prevedono l’espletamento di una prova scritta e una prova orale.

Scadenza: 30 luglio 2012.

E’ possibile conoscere nel dettaglio tutti i requisiti, le materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, consultando il bando di concorso disponibile sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it , sezione “Agenzia” > “Concorsi pubblici”.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 50 del 29-6-2012.