Roma: corso gratuito per Operatori CAF e Patronato.

L’Ente di formazione ENAIP di Roma, ha organizzato un corso gratuito per “Operatori CAF e Patronato“. L’intervento formativo, cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Lazio, è rivolto a 16 persone, inoccupati e disoccupati, con età superiore ai 18 anni che hanno sottoscritto un PAI presso i Servizi per l’Impiego, in possesso del diploma di scuola media superiore. Si richiede la conoscenza scolastica della lingua inglese.
E’ prevista un’indennità di frequenza, pari a 3 euro per ogni ora di corso effettivamente frequentata.

Il corso, della durata di 240 ore, si pone l’obiettivo di fornire strumenti conoscitivi e pratici per poter esercitare la professione dell’“Operatore CAF e Patronato” e consentire un inserimento socio-lavorativo stimolante e gratificante. Le sedi Caf e i patronati delle ACLi hanno dato disponibilità ad accogliere in stage tutti e 16 gli allievi che prenderanno parte all’intero percorso formativo.

In particolare il progetto formativo sarà rivolto a persone in possesso di diploma in materie economico/finanziarie (oppure esperienze nel campo di attività o precedenti percorsi di scuola superiore oppure precedenti percorsi formativi attinenti).

In fase di selezione, sarà data priorità ai candidati ultracinquantenni. Il 40% degli allievi sarà costituito da donne.

La domanda di iscrizione deve pervenire entro il 04 Aprile 2013 presso la sede di ENAIP Impresa Sociale srl in Via Prospero Alpino n. 20 – 00154 Roma.

Il corso si svolgerà a Roma.

Il modulo di iscrizione e la scheda informativa del corso sono disponibili sul sito internet dell’Enaip www.enaipimpresasociale.it, link “Apertura iscrizioni corso Operatori CAF e Patronato“.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 06-570291 oppure inviare un e-mail a: info@enaipis.it

Fonte: www.enaipimpresasociale.it