Tirocini con borse lavoro per 30 laureati in Provincia di Perugia.

La Provincia di Perugia ha pubblicato un avviso per lo svolgimento di tirocini formativi, retribuiti con borse lavoro, negli gli uffici giudiziari del distretto della Corte d’Appello e della Procura generale presso la Corte d’Appello di Perugia.
I tirocini sono rivolti a disoccupati laureati in Giurisprudenza, Scienze Politiche ed Economia e Commercio.

Ai tirocinanti sarà erogata una borsa lavoro mensile di 800,00 euro lordi.

Il bando prevede i due seguenti interventi:

– INTERVENTO 1: n. 15 tirocini formativi e di orientamento della durata di 12 mesi rivolti a laureati in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio da non più di 18 mesi

– INTERVENTO 2: n. 15 tirocini formativi e di orientamento della durata di 6 mesi rivolti a laureati in Giurisprudenza da più di 18 mesi.

In entrambi i casi si richiede lo stato di disoccupazione ai sensi del D.Lgs. n. 181/2000 e s.m.i. e l’iscrizione ai Centri per l’Impiego della Provincia di Perugia.

Scadenza: 28/04/2011.

La domanda di tirocinio dev’essere compilata on-line utilizzando l’apposito form. Successivamente il richiedente dovrà procedere alla stampa della DOMANDA PER TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO, che verrà generata automaticamente, dal sistema e spedita alla Provincia di Perugia all’indirizzo indicato sull’avviso.

Il bando completo, con tutti i requisiti e le modalità di invio della candidatura, è disponibile sul sito www.provincia.perugia.it, sezione “Guide tematiche” > “Sviluppo Economico, Formazione e Lavoro” > “Work experiences (Stage e tirocini formativi)” .