Tirocini per neolaureati alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Palazzo Chigi Presidenza del Consiglio dei MinistriLa Presidenza del Consiglio dei Ministri ha indetto una selezione di neolaureati per tirocini formativi, con rimborso spese, da attivare presso i propri Dipartimenti.
Il “Programma Tirocini formativi” ha il fine di avvicinare i giovani che hanno recentemente conseguito la laurea al mondo del lavoro, offrendo loro la possibilità di effettuare un periodo di formazione presso gli uffici della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Possono partecipare alla selezione neo-laureati di età non superiore ai 30 anni, in possesso di laurea specialistica o magistrale conseguita con una votazione non inferiore a 105/110, da non più di 12 mesi.

Le università procederanno ad una preselezione finalizzata alla definizione della rosa dei candidati da trasmettere alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I tirocini avranno una durata di 6 mesi, dal 1^ febbraio al 31 luglio. E’ previsto un rimborso spese di 350 euro mensili per i partecipanti residenti al di fuori di Roma e provincia, e di 250 euro per i residenti a Roma e provincia.

Il termine di scadenza di presentazione delle domande è stato fissato alle ore 24.00 del 30 novembre 2011.

Il Programma completo, il modello di domanda e le F.A.Q., sono disponibili sul sito del Governo all’indirizzo web www.governo.it/Notizie/Presidenza/dettaglio.asp?d=65442. In alternativa è possibile scaricarli cliccando sui link sottostanti:

– Programma dei tirocini formativi
– Domanda di ammissione
– FAQ