USL2 di Perugia: concorso per 6 Videoterminalisti.

L’Unità Sanitaria Locale USL2 di Perugia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 6 Operatori Tecnici Specializzati “Videoterminalisti” (Cat. B), di cui n. 1 posto è riservato in favore delle persone appartenenti alle categorie protette (Legge n.68/1999).

I principali requisiti di ammissione al concorso:

– cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica all’impiego;
– l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego;
– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– cinque anni di esperienza professionale acquisita, in profilo professionale corrispondente a quello di Operatore Tecnico Specializzato “Videoterminalista”, presso pubbliche amministrazioni o imprese private;
– attestato di qualifica conseguito a seguito di partecipazione a corso di formazione professionale in informatica, riconosciuto ai sensi della Legge 21.12.1978, n.845, oppure, patente europea di guida del computer (ECDL), oppure, diploma di perito in informatica o altro equipollente con indirizzo in informatica.

E’ prevista una prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta ed, in particolare, prova al computer con utilizzo dei software word, excel e access, ed una prova orale avente ad oggetto nozioni di informatica.

Scadenza: 18 aprile 2011.

Il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle prove d’esame, le modalità di candidatura e il modello di domanda, è disponibile sul sito web www.aus12.umbria.it alla voce “Avvisi, concorsi e mobilità“.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 22 del 18-3-2011.