Lecce: concorso per 32 Istruttori di Vigilanza nella Polizia Locale.
Il Comune di Lecce ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 32 Istruttori di Vigilanza (Cat. C) Settore Polizia Locale, a tempo indeterminato e parziale (23 ore settimanali).
Il 30% dei posti sono riservati a favore dei volontari in ferma breve o in ferma prefissata di durata di cinque anni delle tre forze armate.
I principali requisiti di ammissione:
– diploma di scuola media superiore;
– cittadinanza italiana (o di uno degli stati membri della Unione Europea), si fanno salve le eccezioni di cui al DPCM 7/2/94;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore a 45 anni;
– non aver riportato condanne penali né di avere procedimenti penali in corso, ovvero indicare le eventuali condanne penali riportate e procedimenti penali in corso.
Inoltre si richiede essere il possesso della sola patente di guida di categoria “B”conseguita prima del 26/04/1988, OPPURE, il possesso della patente di guida di categoria B conseguita dal 26.4.1988 e di patente di guida di categoria “A2” (non limitata alla conduzione di veicoli muniti di cambio di velocità automatico) che consenta di condurre un motociclo avente qualsiasi tipo di cambio e potenza fino a 25 Kw , ovvero rapporto potenza/peso fino a 0,16 Kw/Kg.
Tutti i requisiti, generali e speciali, sono dettagliatamente descritti nell’art. 4 del bando.
Le prove d’esame consistono in una prova scritta e una orale, eventualmente precedute da una preselezione.
Scadenza presentazione domande: 31/08/2011.
Il testo integrale del bando di concorso, con le materie delle prove d’esame e il modello di domanda, è disponibile sul sito www.comune.lecce.it, sezione “Avvisi Pubblici e Concorsi”.