Assunzioni Zurich: lavoro per 15 neolaureati a Milano.

Zurich, il prestigioso gruppo assicurativo svizzero, ha incaricato la Divisione Banking & Insurance dell’Agenzia per il Lavoro Gi Group, di ricercare 15 neolaureati. Le risorse selezionate saranno inserite nell’ambito dello Zurich Graduate Program – “Assicuriamo il vostro futuro”. Il programma si pone l’obiettivo d’inserire i giovani laureati nelle divisioni di business o nelle aree di staff, al fine di supportare i piani di crescita aziendali. La Società applicherà contratti di apprendistato della durata di tre anni.

Inoltre, attraverso Zurich Academy, è previsto un percorso di formazione individuale professionalizzante, durante il quale verranno alternati approfondimenti in aula e momenti di training on the job.
La sede di lavoro è a Milano, ma è richiesta la disponibilità a eventuali trasferimenti sul territorio nazionale.

Zurich Insurance Group è un gruppo leader nei servizi assicurativi con sede a Zurigo. La Società opera in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico e Medio Oriente. I dipendenti sono oltre 63.000. In Italia la compagnia assicurativa è presente sin dal 1902. I collaboratori sono circa 1.300 e le Agenzie, distribuite su tutto il territorio nazionale, sono 600.

La ricerca di personale è rivolta a brillanti neolaureati in possesso dei seguenti requisiti base:

– età massima 29 anni;
– conseguimento nei tempi previsti di una delle lauree sotto indicate;
– buona conoscenza della lingua inglese;
– gradita precedente esperienza di stage in aziende multinazionali; – buone doti relazionali, flessibilità e predisposizione al lavoro in team; – proattività e orientamento all’obiettivo; – apertura all’apprendimento, forte motivazione e interesse al settore assicurativo.

I profili da selezionare e le lauree richieste:

Area Assuntiva (Codice ASSUN.): attività di valutazione e assunzione rischi persone e aziende. Laurea in Economia e Ingegneria.

Area Liquidativa (Codice LIQUID.): attività relative alla gestione e liquidazione  dei sinistri. Laurea in Giurisprudenza e Economia.

Area Finance (Codice FINAN.): Attività di pianificazione e controllo, gestione portafoglio, reporting. Laurea in Economia.

Area Attuariale (Codice ATTUA.): Attività di definizione delle tariffe, costruzione e valutazione di prodotti assicurativi, valutazione delle riserve. Laurea in Scienze Statistiche e Attuariali, Matematica, Fisica.

Area Commerciale 1 (Codice COMM1.):  Attività in supporto alla gestione e  sviluppo delle reti distributive. Laurea in Economia.

Area Commerciale 2  (Codice COMM2.):  Attività in supporto alla gestione e  sviluppo delle reti distributive. Laurea in Economia. E’ richiesta inoltre esperienza di vendita diretta come subagente o produttore presso agenzia di assicurazioni.

Altre Aree (Codice ALTRE): Marketing, analisi di processi, project management. Laurea in Economia.

I candidati sono invitati a rispondere all’annuncio, se in possesso dei requisiti richiesti, indicando il Codice di riferimento dell’area di interesse.

Data di pubblicazione: 21/01/2013.

Gli interessati possono consultare il testo completo dell’offerta di lavoro, e candidarsi on-line, cliccando qui:” 15 giovani neolaureati di talento”.

Fonte: www.gigroup.it