La Cassa depositi e prestiti assume laureati a Roma.

lavoro Cassa Depositi e PrestitiLa Cassa depositi e prestiti (CDP) ha pubblicato tre annunci di selezione per l’assunzione di laureati a Roma.

La Cassa depositi e prestiti è una S.p.A. a capitale pubblico, controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze con un pacchetto azionario dell’80,1%.
La Società gestisce una parte consistente del risparmio nazionale, il risparmio postale (buoni fruttiferi e libretti), che rappresenta la sua principale fonte di raccolta.
La Società impiega le sue risorse, secondo la sua missione istituzionale, a sostegno della crescita del Paese: finanzia gli investimenti nella pubblica amministrazione, è catalizzatore dello sviluppo delle infrastrutture, è operatore centrale a sostegno dell’economia e del sistema imprenditoriale nazionale.
CDP è il principale azionista delle seguenti società: ENI, TERNA e SNAM. Inoltre possiede il 100% di SACE, il 76% di SIMEST, il 100% di FINTECNA.

Le figure da selezionare e i principali requisiti richiesti per candidarsi alle offerte di lavoro:

– Analista Funzionale
Requisiti: laurea in discipline economiche o scientifiche ed ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni come analista funzionale in progetti basati su metodologia BPM (Business Process Management) all’interno di banche o società finanziarie ovvero presso società di consulenza partecipando a progetti in ambito finanziario. In particolare si richiede esperienza nel disegno di processi attraverso notazione BPMN. Costituisce esperienza valida anche l’analisi e mappatura processi in ambito ERP.
Scadenza: 10/09/2013.

– Esperto valorizzazioni immobiliari
Requisiti: laurea e consolidata esperienza nella gestione di progetti di valorizzazione di asset immobiliari pubblici.
Scadenza: 01/09/2013.

– Fiscalista
Requisiti: laurea in discipline giuridiche o economiche ed esperienza di almeno cinque anni all’interno dell’area fiscale di banche o società finanziarie, o presso studi legali o società di consulenza che abbiano come clienti banche o società finanziare.
Scadenza: 04/08/2013.

E’ possibile consultare nel dettaglio gli annunci di lavoro, con l’indicazione di tutti i requisiti, le mansioni da svolgere e le modalità di candidatura on-line, collegandosi al sito internet della Cassa depositi e prestiti www.cassaddpp.it, sezione “Lavora con noi” > “Selezioni attive“.

La ricerca di personale, in applicazione della Legge n. 198/06, è rivolta a candidati ambosessi.

Fonte: www.cassaddpp.it