Lavoro per 100 Fotografi in Italia e all’estero.

Questo annuncio di lavoro, pubblicato dall’Eures della Provincia di Milano, è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia. Infatti il Gruppo Digitale, azienda di Torino che da quindici anni opera nel settore della fotografia del turismo, ricerca su tutto il territorio nazionale 100 Fotografi, con e senza esperienza, da inserire in rinomati villaggi turistici in Italia e all’estero.
Le risorse selezionate, saranno assunte con contratti di collaborazione della durata minima di 3 mesi per chi lavorerà in Italia, e di 5-6 mesi per coloro che si recheranno all’estero in strutture ricettive della Spagna, Francia, Grecia, Tunisia,  Messico, Repubblica Dominicana e Guadalupe.

Il compenso per la prima stagione varierà da un minimo di € 800 lordi (senza esperienza o esperienza minima) fino a un massimo di € 1.300 lordi (Responsabile fotografi) mensili. Sono inoltre previste provvigioni.

L’Azienda fornirà, oltre all’attrezzatura fotografica, vitto, alloggio, viaggio e assicurazione infortuni (estero).

L’offerta di lavoro è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

– istruzione secondaria superiore;
– conoscenze informatiche per la gestione di applicativi per foto digitali;
– preferibilmente età compresa fra i 20 e i 35 anni;
– padronanza della lingua italiana, e discreta conoscenza dell’inglese e francese.

Completano il profilo predisposizione alle pubbliche relazioni e spirito di adattamento.

Le selezioni si svolgeranno in diverse città italiane, e consisteranno in un colloquio conoscitivo di gruppo e individuale. I candidati che supereranno questa prima fase, parteciperanno ad una successiva selezione a Torino, che prevede un corso gratuito di 2 giorni (pasti e pernottamento a carico dell’Azienda, spese di viaggio per Torino a carico del candidato).

E’ possibile candidarsi all’annuncio di lavoro inviando il curriculum vitae in italiano, con foto recente, all’indirizzo e-mail: professionefotografo@ilgruppodigitale.com riportando nella lettera di accompagnamento il riferimento “offerta Eures fotografi”.
Inoltre i candidati di Milano dovranno inviare il CV per conoscenza (cc) a: eures.mi@provincia.milano.it

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il testo integrale dell’offerta di lavoro, disponibile sul sito internet dell’Eures della Provincia di Milano, cliccando qui: “100 Fotografi“.

Fonte: Servizio EURES Provincia di Milano.