Parma: concorso per 20 Operatori Socio Sanitari.

lavoro per OSA OSSL’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona (ASP) “Ad Personam” di Parma, ha indetto un concorso pubblico, finalizzato all’assunzione di n. 20 Operatori Socio Sanitari (OSS) da inserire con contratti di lavoro a tempo pieno ed indeterminato.

REQUISITI
I principali requisiti necessari per l’ammissione al concorso:
– Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano. Sono inoltre ammessi: i cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo, e i cittadini di paesi terzi titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.
– Idoneità fisica assoluta ed incondizionata allo svolgimento delle mansioni proprie del profilo da ricoprire.
– Godimento dei diritti civili e politici.
– Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego, presso una pubblica amministrazione, ovvero licenziati a qualunque titolo, o a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso sia stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti o viziati da invalidità non sanabile.
– Condanne penali: salvo i casi stabiliti dalla legge per alcune tipologie di reati che escludono l’ammissibilità all’impiego, l’Amministrazione si riserva di valutare, a proprio insindacabile giudizio, l’ammissibilità all’impiego di coloro che abbiano riportato condanna penale irrevocabile alla luce della fattispecie del reato, dell’attualità o meno del comportamento negativo in relazione alle mansioni proprie della posizione di lavoro messa a concorso.
– Assolvimento obbligo scolastico.
– Possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario.
– Età non inferiore a 18 anni.
– Per i candidati di sesso maschile: essere in posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e nei riguardi degli obblighi del servizio militare.
– Conoscenza elementare di una lingua straniera prescelta tra inglese e francese (in caso di mancata indicazione si procederà all’accertamento della conoscenza della lingua inglese) nonché dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Tutti i requisiti di partecipazione al concorso, sono dettagliatamente elencati nel bando.

PROVE D’ESAME
Il concorso prevede lo svolgimento delle seguenti prove d’esame:
Prova scritta, che ha l’obiettivo di valutare il livello culturale e le conoscenze professionali del candidato relativamente al posto messo a concorso, consisterà in domande a risposta chiusa e/o aperta sulle tematiche socio assistenziali.
Prova orale, tendente ad accertare le capacità del candidato allo svolgimento del proprio ruolo professionale, consisterà in quesiti nelle materie della prova scritta e potrà includere l’analisi di un caso assistenziale.

SCADENZA: 27 luglio 2015.

BANDO DI CONCORSO
Il modello di domanda e il testo integrale dell’avviso pubblico, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet dell’ASP “Ad Personam” di Parma www.adpersonam.pr.it, sezione “Concorsi e selezioni“.

Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.48 del 26-6-2015