Pimonte (Napoli): concorso per Agenti di Polizia Municipale.

Polizia Municipale concorso 3Il Comune di Pimonte, in provincia di Napoli, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla formazione di una graduatoria per il reclutamento di Agenti di Polizia Municipale (Cat. C). I vincitori della selezione, saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato e part-time (18 ore settimanali).

I principali requisiti di ammissione:

– cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore ad anni 40;
– idoneità fisica all’impiego; – diploma di scuola media superiore, o equipollente;
– patente di cat. A o di cat. A2 (che abilitano anche la conduzione di motocicli L3e, L4e di cilindrata superiore a 125 cc e potenza superiore a 11 kw);
– patente di cat. B;
– non aver riportato condanne penali (…);
– non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione, comprese le Forze Armate;
– non essere stati riconosciuti “obiettori di coscienza” (legge 230/98);
– non trovarsi nella condizione di disabile (legge 68/99).

Tutti i requisiti di partecipazione sono dettagliatamente elencati all’art. 2 del bando.

La selezione, eventualmente preceduta da una preselezione, avverrà sulla base della valutazione dei titoli, di una prova scritta e di una prova orale.

Scadenza: 28 giugno 2013.

Il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, è disponibile sul sito web del Comune di Pimomte   http://pimonte.asmenet.it, sezione “Albo Pretorio on-line” > “Bandi e Gare“.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 44 del 04-06-2013.