Progetto Quadrifoglio II, 40 tirocini formativi per disoccupati a Napoli.

Il Ministero del Lavoro e la Provincia di Napoli, nell’ambito del Progetto Quadrifoglio II, finalizzato a costruire, attraverso la realizzazione di specifici tirocini formativi, un raccordo concreto tra formazione, acquisizione ed esercizio delle competenze professionali, spendibili sul mercato del lavoro, di giovani inoccupati/disoccupati residenti nel Comune di Napoli, hanno pubblicato un Avviso per la selezione di 40 tirocini formativi presso aziende della provincia di Napoli.

I tirocini riguarderanno le seguenti figure professionali:

– Addetto impianto sportivo
– Addetto amministrazione
– Addetto ufficio tecnico
– Diploma di perito elettrotecnico o meccanico
– Cameriere
– Ingegnere (elettrotecnico e meccanico)
– Operatore turistico
– Tecnico help desk informatico

Il tirocinio avrà una durata di 6 mesi e ai partecipanti verrà corrisposta una borsa lavoro mensile pari ad Euro 435,00 (lorde mensili), erogata dall’ente attuatore Italia Lavoro S.p.A..

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice secondo il modello allegato al presente avviso, dovrà pervenire, esclusivamente a mano presso l’apposito sportello da lunedi 26/04/2010 al lunedi 03/05/2010 dalle ore 9,00 alle ore 12,00, in busta chiusa con la dicitura “Domanda di partecipazione al Progetto Quadrifoglio – Tirocini Formativi – Italia Lavoro S.p.A.”, al seguente indirizzo: c/o CPI di Napoli Est – Via P. Raimondi n. 16.

Il termine ultimo di presentazione domande è lunedi 03/05/2010 entro le ore 12,00.

Il bando completo e il modello di domanda sono disponibili sul sito www.italialavoro.it, sezione “Bandi“.