Roma: corso gratuito in Tecniche di montaggio audiovisivo.

Il Centro di formazione Manuela Mezzelani di Roma ha organizzato un corso gratuito in “Tecniche e strategie di montaggio audiovisivo (Avid Xpress Pro)”, riservato a donne disoccupate, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Provincia di Roma.

Le allieve, alla conclusione del corso, saranno in grado di costruire e strutturare tecnicamente ed artisticamente, a partire dal materiale dato, un prodotto (cinematografico e audiovisivo), assicurando coerenza narrativa alle forme di rappresentazione, nel rispetto dell’ipotesi stilistica, espressiva e linguistica individuata.

Il corso, della durata di 160 ore, è rivolto a 15 donne prioritariamente residenti nella provincia di Roma in possesso dei seguenti requisiti:

– donne inoccupate e/o disoccupate;
– età compresa tra i 18 e i 55 anni;
– possesso del diploma di scuola media superiore;
– conoscenza delle basi dell’informatica;
– conoscenza delle lingua inglese a livello scolastico.

Le candidate saranno selezionate mediante un test di 30 domande a risposta multipla ed un colloquio conoscitivo.

L’attività formativa inizierà nel mese di settembre.

E’ prevista l’erogazione di un’indennità di 3 euro per ogni ora di frequenza, e il rimborso spese di trasporto (tessere autobus).

Per iscriversi è necessario presentarsi presso il Centro Mezzelani – Via Tuscolana 388 (orari: dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30) munite della fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale.

E’ possibile presentare la domanda di candidatura entro le ore 10.00 del 30/07/2011.

Ulteriori informazioni inerenti il corso sono disponibili sul sito internet del Centro Manuela Mezzelani all’indirizzo web www.centromezzelani.com