Comune di Sondrio: concorso per Educatori di asilo nido.

oncorso insegnante, educatore asilo e scuola d'infanziaIl Comune di Sondrio ha indetto un concorso, per titoli, finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’assunzione di Istruttori Educatori di asilo nido.

I candidati selezionati, saranno inseriti negli asili con contratti di lavoro a tempo determinato (categoria C), full-time o part-time, in considerazione delle esigenze di
servizio.

I principali requisiti di partecipazione al concorso:

  • cittadinanza italiana o di un Paese appartenente all’Unione Europea (…);
  • età non inferiore a 18 anni;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei confronti degli obblighi militari con riferimento alla situazione precedente l’entrata in vigore della legge di sospensione del servizio militare obbligatorio;
  • per i cittadini stranieri, in possesso dei requisiti previsti nel bando, è richiesta la conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;titolo di studio: l’elenco completo dei diplomi che consentono la partecipazione alla selezione è disponibile all’art. 3 del bando.
  • non essere cessato da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere cessato da un impiego presso una Pubblica Amministrazione per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile; non
  • essere stati condannati con sentenza passata in giudicato (…) per reati che diano luogo, ai sensi della normativa vigente, ad ipotesi di risoluzione del rapporto di lavoro o sospensione dal servizio e/o per reati che risultino incompatibili con l’assunzione.

Tutti i requisiti di ammissione, sono dettagliatamente elencati nell’articolo 3 del bando.

SCADENZA: 22 luglio 2014.

Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione dei criteri di valutazione dei titoli e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet del Comune di Sondrio www.comune.sondrio.it, sezione “Concorsi“.

Alla domanda di partecipazione va allegata la ricevuta del versamento della tassa di iscrizione alla selezione, oltre agli eventuali titoli che il candidato intende sottoporre alla valutazione della commissione giudicatrice.

Fonte: www.comune.sondrio.it