Civitavecchia (Roma): concorso per 4 Istruttori Contabili.

Il Comune di Civitavecchia (Roma) ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione, a tempo indeterminato, di 4 Istruttori Direttivi Contabili (Cat. D) laureati in Economia e Commercio.

Due dei quattro posti disponibili sono riservati a favore del personale interno, in possesso dei requisiti richiesti per l’accesso dall’esterno, che abbia maturato una anzianità minima di tre anni di servizio a tempo indeterminato.

I principali requisiti richiesti di ammissione al concorso:

– cittadinanza italiana, ovvero appartenenza ad uno stato membro dell’Unione Europea;
– maggiore età;
– godimento dei diritti civili e politici;
– diploma di laurea in economia e commercio o titoli equipollenti (vecchio ordinamento) ovvero laurea triennale o specialistica (nuovo ordinamento) equiparata ai sensi delle
vigenti normative (…);
– non aver riportato condanne penali;
– non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione.

Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati all’art. 1 del bando.

Le prove d’esame sono costituite da due prove scritte ed una prova orale.

Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso pervenute risulti superiore a quaranta, la selezione potrà essere preceduta da una prova preselettiva consistente nella somministrazione di test scritti sulle materie oggetto delle prove d’esame.

Scadenza: 11 agosto 2011.

Il testo completo del bando di concorso, con le materie delle prove d’esame, le modalità di candidatura e il modello di domanda, è disponibile sul sito www.comune.civitavecchia.rm.it, sezione “Concorsi Pubblici”.

Fonte: Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 55 del 12-7-2011.