ALES: concorsi per l’assunzione di laureati a Roma.

concorsi AlesL’Ales ha pubblicato quatto bandi di concorso per l’assunzione di laureati da inserire presso la sede di Roma.

“Chi è” l’ALES

L’ALES – Arte Lavoro e Servizi S.p.A., è la società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo (MiBACT). L’Azienda pubblica svolge attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, artistico e archeologico italiano. Lo Staff è composto da circa 700 operatori, i quali sono impiegati per l’esecuzione delle attività operative presso i siti culturali e le Direzioni Generali del MiBACT.

Figure da selezionare

Di seguito le figure da selezionare, le principali mansioni da svolgere e il titolo di studio richiesto:[sociallocker id=12790]

ADDETTO ELABORAZIONE DATI STATISTICI

Questa figura svolge, all’interno della Direzione in cui opera, specifiche mansioni di carattere quantitativo- statistico, elaborando e portando a sintesi, anche attraverso l’utilizzo di report, i dati forniti dagli istituti del Ministero, relativamente a bigliettazione, servizi aggiuntivi e indagini richieste dall’ISTAT.

Titolo di studio: Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Scienze Statistiche .

ADDETTO SUPPORTO AMMINISTRATIVO GARE E APPALTI

Assicura il supporto amministrativo ai responsabili interni alla P.A. in relazione alle procedure di programmazione degli interventi, di gare e appalti pubblici, dalla definizione dei documenti di gara sino alla chiusura dei pagamenti, in base alle normative vigenti. Egli effettua la registrazione di ogni movimento contabile relativamente allo stato di avanzamento delle gare e degli appalti pubblici, osservando gli obblighi di legge in materia civilistica – amministrativa – fiscale, nonché tutti gli adempimenti e le comunicazioni previste dal codice degli appalti.

Titolo di studio: Laurea Vecchio ordinamento o Magistrale in Giurisprudenza .

OPERATORE AMMINISTRATIVO CONTABILITÀ E BILANCIO

L’Operatore amministrativo contabilità e bilancio assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche e finanziarie degli enti pubblici patrimoniali in base alla normativa vigente e supporta i responsabili degli Enti in tutte le operazioni relative alla tenuta, predisposizione e variazione del bilancio di un Ente pubblico, nel rispetto dei capitolati di spesa di riferimento e delle “missioni e programmi” assegnati all’ente.

Titolo di studio: Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Economia o in Ingegneria Gestionale.

SPECIALISTA AREA LEGALE AMMINISTRATIVA

Questa figura assicura il supporto alla gestione degli affari di natura giuridica della Pubblica Amministrazione per cui opera, in tutti i campi del diritto amministrativo. Segnala alla Pubblica Amministrazione presso la quale svolge la propria attività di supporto le nuove disposizioni normative, prevedendone sviluppi, opportunità, rischi e ricadute sull’Amministrazione stessa.

Titolo di studio: Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza con votazione minima di 105/110 .

Contratti di lavoro

I candidati selezionati saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato.

Luogo di lavoro

La sede di lavoro è a Roma.

Scadenza

Le candidature dovranno pervenire entro il 03 gennaio 2017.

Bandi di selezione

I testi integrali dei bandi di concorso, con l’indicazione tutti i requisiti, le modalità di candidatura online e le procedure di selezione, sono disponibili sul sito dell’Ales www.ales-spa.com, sezione “Lavorare in Ales“.

Fonte: www.ales-spa.com

[/sociallocker]