Alitalia: offerte di lavoro per Assistenti di Volo.

La compagnia di bandiera Alitalia offre delle opportunità di lavoro, per il periodo estivo 2011, ad Assistenti di Volo Certificati e non Certificati.
Il sito aziendale non entra nel dettaglio in merito ai requisiti richiesti per potersi candidare, ma consente l’inserimento del curriculum mediante la compilazione di un form on-line.
Anche l’Agenzia per il Lavoro Manpower è alla ricerca di Hostess e Steward per una importante compagnia aerea. La società di selezione al momento mantiene il riserbo sul nome dell’azienda cliente, ma secondo diverse indiscrezioni che circolano in rete potrebbe essere proprio l’Alitalia.

Esaminiamo i principali requisiti degli annunci di lavoro pubblicati sul sito della Manpower:

– età compresa preferibilmente fra i 18 ed i 32 anni;
– diploma di scuola media superiore o titolo superiore;
– ottima conoscenza della lingua Italiana e dell’inglese liv. minimo B1 scala CEF, preferibile la conoscenza di una terza lingua;
– buone capacità natatorie.

Inoltre saranno considerate requisito preferenziale pregresse esperienze professionali maturate nel settore turistico o in attività a contatto con il pubblico.

Infine completano il profilo capacità organizzative, doti relazionali e di problem solving, motivazione al ruolo, empatia, gestione dello stress.

In conclusione consigliamo agli aspiranti Assistenti di Volo di candidarsi mediante il sito di recruitment dell’Alitalia, all’indirizzo web https://inviocv.alitalia.it/, e attraverso gli annunci pubblicati on-line dalla Manpower.
In quest’ultimo caso le offerte di lavoro si possono selezionare collegandosi al sito internet www.manpower.it e inserendo, nel motore di ricerca, la qualifica “Hostess di volo”.