ARPA Lombardia: concorso per 6 Collaboratori tecnici laureati.

L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) della Lombardia ha indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato all’assunzione di 6Collaboratori Tecnico Professionale“, da impiegare per la realizzazione del progetto a termine denominato “GOST: Grandi Opere – Supporto Tecnico all’audit pubblico”. Le risorse selezionate saranno assunte con un contratti di lavoro della durata di tre anni.

I collaboratori assunti svolgeranno attività di supporto tecnico, da parte dell’Agenzia, alle azioni di audit pubblico degli Osservatori Ambientali (O.A.) delle grandi opere in corso di realizzazione in Lombardia.

I requisiti specifici richiesti per l’ammissione al concorso:

– Laurea Specialistica o Magistrale  in: Scienze Biologiche , Chimica, Fisica, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Scienze Naturali, Scienze Ambientali;
– aver maturato, presso strutture pubbliche o private, un’esperienza professionale di almeno 12 mesi (anche non consecutivi), preferibilmente nell’ambito della realizzazione di infrastrutture dei trasporti, in materia di monitoraggio, controllo, elaborazione dei parametri relativi alle seguenti componenti ambientali: acque sotterranee e superficiali, aria, ecosistemi, vegetazione e fauna, radiazioni non ionizzanti, rumore e vibrazioni, suolo La durata del contratto è di 3 anni.

Tutti i requisiti di ammissione, generali e specifici, sono dettagliatamente elencati nel bando.

Il colloquio, preceduto da eventuale test preselettivo, sarà volto all’accertamento della professionalità richiesta in relazione alle funzioni connesse all’incarico.

Scadenza: ore 12.00 del giorno 11 marzo 2013.

Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione dei criteri di valutazione dei titoli e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito web dell’ARPA Lombardia http://ita.arpalombardia.it, sezione “Bandi, concorsi“.

Fonte: ARPA Lombardia