ASL Olbia: concorso per l’assunzione di 19 Operatori Socio Sanitari.

La ASL di Olbia ha riaperto i termini per partecipare al concorso pubblico finalizzato all’assunzione n. 19 Operatori Socio Sanitari (OSS), categoria B.

I principali requisiti di ammissione al concorso:

– diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
– specifico titolo professionale di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della solidarietà sociale e le Regioni e Provincie autonome di Trento e Bolzano di cui al provvedimento del 18 Febbraio 2000 come confermato dall’Accordo sancito tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano in data 22.02.2001.
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
– età non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici.

Sono previste una prova pratica ed una prova orale e, in relazione al numero delle domande pervenute, è facoltà dell’Amministrazione attivare una prova preselettiva.

Scadenza: 4 aprile 2011.

Il bando di concorso completo, con tutti i requisiti e le modalità di candidatura è disponibile sul sito internet www.aslolbia.it, sezione “Concorsi e selezioni“.

Fonte: Gazzetta Ufficiale Concorsi n. 18 del 4-3-2011.